5 cose low cost da fare a Londra nel week end del 23 e 24 aprile

5398
AEMORGAN

Cari amici italo-londinesi, che raccontano le vostre tasche? Brutte notizie? Quel magnaccia del vostro landlord si beve tutta la vostra paghetta settimanale? Su con la vita, altrimenti vi verrà la scoliosi. Ecco qualcosa da fare questo fine settimana alla portata dei quattro spiccioli che vi rimangono. Pronti a scoprire le 5 cose low cost da fare a Londra nel week end del 23 e 24 aprile?

1. Evviva San Giorgio!

Ogni anno si celebra il patrono di Inghilterra con una sarabanda di festeggiamenti. La Feast of St George 2016 si terrà nella popolarissima Trafalgar Square, con banchetti e intrattenimento live. Ma quest’anno ricorrono anche i 400 anni dalla morte di Shakespeare, per cui le celebrazioni assumono un doppio tema. L’appuntamento è sabato 23 dalle 12 alle 18. Se volete saperne di più date un occhio alle info sul sito di Londra.

2. Tatuaggi virtuali

State pensando a imprimere indelebilmente sulla vostra pelle il nome della vostra bella (o di vostra mamma) e non avete idea di che figura possa fare quella macchia di inchiostro? Prima di rischiare un danno permanente, potete farvi un’idea a gratis grazie alla tecnologia. Il tatuatore James King, sarà presente sabato 23 dalle 11 alle 17 negli spazi espositivi di 15 Bateman Street a Soho per aiutare chi si trova nella sua indecisione: grazie a un tablet Lenovo, che sponsorizza l’evento, proietterà direttamente sulla vostra pelle qualsiasi tatuaggio a scelta dal suo portfolio. E tutto questo completamente free. Tutte le info sulla pagina Facebook di Lenovo.

3. Facciamo le pulci al mercatino

Ritorna una delle occasioni più popolari per fare compere con pochi spicci: ritorna l’Hackney Flea Market, il mercatino delle pulci a Stoke Newington con oltre 50 commercianti, dove potrete comprare di tutto da vecchi dischi a gioielli fatti a mano, da vestiti vintage a oggetti da collezione. Magari se siete fortunati troverete un Picasso a pochi pound… see, certo queste cose capitano tutti i giorni. Comunque il mercato si tiene sabato 23 e domenica 24 alla Abney Hall a partire dalle 11. Ingresso free, info sul sito ufficiale.

4. Un bosco di attività

Il Perivale Wood è una delle riserve naturali più antiche di Inghilterra, e conta un nutrito numero di specie di uccelli, mammiferi, piante e funghi. Purtroppo è sempre chiuso al pubblico. Tranne una volta all’anno, l’ultima domenica di aprile, ovvero il 24 quest’anno: il Perivale Wood Open Day è una giornata per il pubblico ricca di attività che vanno dalle escursioni all’archeologia, dallo storytelling ai laboratori creativi. Potete recarvi anche solo per un picnic approfittando degli stand di cibo di produzione artigiana. Aperto dalle 10 alle 16, tutte le info sul sito ufficiale.

5. Comedy club

Chiudete il fine settimana con una risata per non pensare al lunedì che sta per iniziare. Il Sunday Special! di Greenwich vi darà una mano con una serata a basso costo, che per questa domenica 24 vedrà esibirsi i comici Chris Martin e John Robins. Le porte aprono alle 19.30, con lo show che inizia alle 20.30. Potete acquistare i biglietti a £7, o £4 se siete studenti, semplicemente andando sul sito ufficiale.