5 cose low cost da fare a Londra nel week end del 24 e 25 settembre

7466
AEMORGAN

Cari amici italo-londinesi, l’autunno è ufficialmente iniziato, ma le cose non cambiano in quel di Londra: sine pecuniae ne cantantur missae, ovvero come lo superiamo il fine settimana con quattro pound in tasca? Questo dicevano sempre i romani di Londinium. Ma loro non avevano noi e i nostri preziosi suggerimenti. Ecco quindi, come sempre, solo per voi, le 5 cose low cost da fare a Londra nel week end del 24 e 25 settembre.

PS: Vi ricordo anche il mega spettacolo + party di Londra da Vivere in collaborazione con Lercio!

1. Malesia in piazza

La nostra piazza preferita, e cioè Trafalgar Square, questa settimana ci delizia con un bel festival malesiano. E delizia è proprio la parola giusta visto che il Malaysia Fest 2016 ci propone tutte le specialità culinarie del paese del sud-est asiatico. Ad accompagnarle, come sempre, la musica e le tradizioni del posto esibite sull’enorme palcoscenico alle spalle di Lord Nelson. Appuntamento sabato 24 da mezzogiorno alle 22, ingresso gratuito. Informazioni a questa pagina.

2. Ghiaccio e oldies

Neanche inizia l’autunno che questi già ci vogliono far dimenticare il caldo e ci propongono l’inverno. Il Club de Fromage organizza infatti una serata di pattinaggio sul ghiaccio della celeberrima pista all’Alexandra Palace. La serata sarà scandita al ritmo delle musiche di artisti odierni e del passato come Abba, Bon Jovi, Taylor Swift, Blur e molto altro. La serata è per sabato 24 dalle 20 alle 23, con ultimo ingresso alle 22. Biglietti a partire da £8.70, da acquistare su Skiddle.

3. Serata anni ’20

Il Proud Cabaret City offre ogni sabato a tutti i suoi ospiti uno spettacolo di cabaret, musica jazz e burlesque tutto in stile anni ’20. I biglietti vanno a partire da £10 per il solo spettacolo da osservare in piedi, ma se ve la sentite di spendere di più potete prenotare un tavolo con la cena. Per saperne di più e acquistare i biglietti date un occhio alla pagina di Design My Night.

4. Street food local

Il Balham Food Festival offre il meglio delle specialità culinarie del posto, per cui recatevi nel quartiere a sud di Londra per un mercato composto da oltre 40 bancarelle e accompagnato dalle esibizioni musicali della The Balham Ukelele Society (sì, avete letto bene, ukulele). L’evento è per domenica 25 dalle 11 alle 17, info sul sito ufficiale.

5. Cinema galleggiante

Il Tattershall Castle, l’imbarcazione ormeggiata sulla Victoria Embankment di fronte ai Whitehall Gardens, proietterà domenica 25 il film The Artist per soli £3 con popcorn incluso. Potrete vedere uno dei film più belli degli ultimi anni (ma realizzato in stile cinema muto) in una delle location più caratteristiche di Londra. Info sul sito ufficiale.