5 cose low cost da fare a Londra nel week end del 26 e 27 dicembre

6597
AEMORGAN

Cari amici italo-londinesi, mentre leggete queste righe probabilmente vi starete abbuffando di tacchino e mince pie, oppure vi starete riprendendo dai bagordi di qualche party natalizio… sempre se siete abbastanza fortunati da non lavorare. Ma abbiamo ancora un fine settimana davanti per riempirci lo stomaco (ma non troppo) e svuotarci le tasche (ma non troppo). Ecco quindi le 5 cose low cost da fare nel week end del 26 e 27 dicembre.

1. Boxing day party

Il giorno dopo Natale è da festeggiare in famiglia e nutrirsi degli avanzi del giorno prima. Ma se siete meno tradizionalisti allora potete recarvi al Boxing Day party del Club Reina, nei pressi di Farringdon. Serata a base di musica afro, hip hop, RnB, Funky e Old School a £6. Sabato 26 dalle 22 alle 5. Potete acquistare i biglietti su Skiddle.

2. Il Natale della Londra Vittoriana

Difficile da credere, ma la festa che oggi è più identificata con le tradizioni inglesi non era tanto celebrata agli inizi del 19° secolo. Lo potete scoprire con il Boxing Day Walking Tour: A Victorian Christmas, che vi condurrà per le strade della City e vi spiegherà come la festa abbia acquisito la sua reputazione entro la fine del secolo. Appuntamento sabato 26 alle 14 di fronte alla statua di Queen Anne nei pressi della St Paul’s Cathedral. Biglietti a £10 pound da acquistare su Eventbrite.

3. Tra una chiacchiera e un cocktail

Avete mai provato i language exchange per migliorare il vostro inglese? Sono anche un ottimo modo per fare nuove amicizie e un po’ di networking per il lavoro. Ve ne suggerisco uno per sabato 26: The Saturday Language Exchange al Grosvenor bar di Piccadilly, con ingresso gratuito e happy hour dalle 15 alle 20. Si parlerà francese, spagnolo, tedesco, portoghese e naturalmente italiano. Occorre registrarsi su Eventbrite e presentarsi con un documento.

4. Harry Potter contro Dr Who

Tour guidati dedicati a due dei personaggi più celebri della fiction inglese ce ne sono a bizzeffe. Ma un tour che metta a confronto i due eroi? Chi chiamereste per salvare il mondo? Scopritelo nel Harry Potter vs Dr Who tour che esplorerà i set e le aree di Londra legati alle due saghe, e metterà alla prova i partecipanti in un quiz finale a squadre. Appuntamento domenica 27 a Piccadily Circus alle 19, info e biglietto a £11.49 da acquistare su Eventbrite.

5. In supporto dell’Etiopia

Domenica 27 un nutrito numero di artisti etiopi che vivono a Londra si riunirano all’Harrow Club di Lewisham per uno show con lo scopo di raccogliere fondi da destinare ad associazioni benefiche in favore dell’Etiopia. Egnaw Le Egna – London supports Ethiopia vedrà cantanti, poeti, band e tanta musica tradizionale. Biglietto £10 alla porta. Tutte le info a questa pagina.