5 cose low cost da fare a Londra nel week end del 27 e 28 agosto

6138
AEMORGAN

Cari amici italo-londinesi! Stiamo di nuovo vivendo i giorni più caldi dell’anno? Possiamo finalmente chiamarla estate? Londra come sempre è un tripudio di festival all’aperto e il più importante di tutti si trova in cima a questa lista. E allora andiamo subito a vedere le 5 cose low cost da fare a Londra nel week end del 27 e 28 agosto.

1. Un pezzo di caraibi a Londra

Il grande protagonista di questo fine settimana è lui: il Carnevale di Notting Hill. Il più grande street festival del mondo ritorna come sempre l’ultima domenica e lunedì di agosto, ovvero il 28 e 29. Vi diamo tutti i dettagli nel nostro post dedicato.

2. Il carnevale inizia presto

Per darvi modo di entrare nel mood giusto, sabato 27 l’Hoxton Square Bar & Kitchen organizzerà una serata a tema sul carnevale dal titolo Soul Food. Ritroverete i ritmi caraibici che vi accompagneranno per il lungo week end con una notevole line-up di dj e musicisti, e avrete l’occasione di cimentarvi in lezioni di bachata. Il tutto al costo di £5 se acquistate i biglietti in anticipo. Maggiori info sulla pagina Facebook.

3. Un rave acido

Se invece siete più per la musica elettronica domenica 28 potete partecipare alla serata organizzata dal The Grand di Clapham: Dance 88/89 è una celebrazione della musica Acid House che si terrà dalle 22 alle 3 del mattino. E se potete godere del riposo del Bank Holiday buon per voi. I biglietti vanno da £8 e potete acquistarli su Design My Night.

4. Food festival

Notting Hill sarà al centro dei riflettori questo fine settimana, ma Londra come sempre ha in serbo una nutrita schiera di festival. Uno di questi è il Wimbledon Park Food Festival che si terrà tra sabato 27 e lunedì 29. Ci sarà principalmente cibo di produzione locale, dinostrazioni di cucina, ma anche tanto intrattenimento per adulti e bambini. Costo di ingresso £8. Potete acquistare i biglietti su Eventbrite.

5. Sidro e maiale

Per gli abbinamenti gastronomici basici, il pub The Water Poet organizza il Cider Festival, dove potrete assaggiare il meglio della produzione artigianale di sidro accompagnato da arrosto di maiale. Il pub si trova nella zona di Spitalfields, e anche qua si approfitta del week end di bank holiday per festeggiare dal 27 al 29 agosto, dalle 12 alle 22. L’ingresso è gratuito, £5 per una pinta di sidro o potete fare l’accoppiamento sidro e arrosto a £10. Info sulla pagina Facebook.