5 cose low cost da fare a Londra nel week end del 3 e 4 settembre

4445
AEMORGAN

Cari amici italo-londinesi, sapete cosa succede questo fine settimana? Ricorre il 350° anniversario del Grande Incendio di Londra. Forse non una delle cose più felici da ricordare, ma l’evento storico viene celebrato con tutti i crismi, ergo per cui ne approfitto per inserirvelo in lista. Don’t worry, se la storia non vi affascina vi sono altre opportunità di divertirsi senza spendere una cifra tra le 5 cose low cost da fare a Londra nel week end del 3 e 4 settembre.

1. Street food flambé

Il fuoco che ha distrutto Londra oggi vi farà gustare tante delizie. Il Real Food Festival’s Fire Market sarà basato tutto su specialità cucinate su grill o in forni a legna (qualcuno ha detto pizza?). Si terrà sabato 3 dalle 18.30 alle 22, e domenica 4 dalle 17 alle 22 nella Guildhall Yard, nella City. Maggiori informazioni a questa pagina.

2. Cattedrale in notturna

La St Paul’s Cathedral, simbolo della City, sarà aperta specialmente di sera venerdì 2 e sabato 3 dalle 18 alle 21 (con ultimo ingresso alle 20.30). Se non siete mai stati all’interno dell’edificio capolavoro di Sir Christopher Wren, ricostruito proprio dopo l’incendio, questa è una buona occasione. Se ci siete già stati, potrete ammirarla sotto una luce diversa dal solito. L’ingresso per gli adulti costa £10, tutte le info sul sito ufficiale.

3. Festival sul canale

Il Regents Canal attraversa tutta Londra, ma solo questo sabato 3 si tiene l’annuale Angel Canal Festival. L’evento per famiglie si svolge attorno al canale nel quartiere di Islington, con oltre 80 bancarelle che vendono di tutto, da cibo ad artigianato. Vi sarà musica live, giostre, e la possibilità di fare lezioni di canoa gratis sul canale. Il programma dettagliato lo trovate a questa pagina.

4. Per tenersi in forma

In numerosi parchi di Londra ogni week end si tengono i bootcamp organizzati dalla British Military Fitness. Per chi non lo sapesse i bootcamp sono sessioni di allenamento con esercizi di stampo militare, ma sono adatti a tutti i livelli e le età. Le BMF Session si tengono sabato 3 e domenica 4 in diversi orari tra le 8.30 e le 10.30. La lista dei parchi è lunghissima, e spazia da Londra centro alle zone più esterne: potete consultarla su Eventbrite per trovare il parco più vicino a voi. Dimenticavo: è totalmente gratuito.

5. Un pass per il divertimento illimitato

Questo week end volete accedere a tutti i locali di Shoreditch senza spendere un capitale? E allora procuratevi un Access Pass. Con soli £10 potete scorrazzare liberamente tra i migliori club e bar di Londra est con un risparmio che va dai 30 ai 50 pound. Potete acquistare il pass nelle sue diverse tipologie su Design My Night.