5 cose low cost da fare a Londra nel week end del 31 ottobre e 1 novembre

8458
AEMORGAN

Hello, cari amici italiani a Londra. Non devo ricordarvi che questo fine settimana cade la festa di Halloween, esattamente sabato 31 ottobre, la vigilia di Ognissanti. Be’, mi sembra di avervelo ricordato in effetti, e per completare l’opera vi rimando al post sugli eventi di Halloween a Londra. Per chi invece non è minimamente interessato a travestirsi e festeggiare la notte delle streghe, ecco altre 5 cose low cost da fare a Londra nel week end del 31 ottobre e 1 novembre.

1. Un tocco latino

Sabato 31 ottobre segna la fine di una mostra tutta dedicata a Cuba alla Lumas Gallery di Mayfair: Viva Cuba! è una collezione di scatti di diversi autori che mette in risalto la vita e le atmosfere dell’isola caraibica. La mostra è completamente gratuita, ed è aperta dalle 10 alle 19. Maggiori info a questa pagina.

2. Luci di Natale

Finito Halloween, il 1 novembre si inaugura ufficialmente il periodo natalizio, con uno straordinario salto temporale. Ma lo hanno deciso i commercianti, che ci vogliamo fare. Oxford Street accende le sue luci di Natale, precisamente alle 17.30 di fronte al negozio di gioielleria Pandora nella maestosa Park House. A premere l’interruttore nientepopodimeno che la cantante Kylie Minogue, che aprirà una line up di numerosi artisti. Tutta la zona ovest di Oxford Street sarà chiusa al traffico dalle 14 alle 18.30. Tutti i dettagli sul sito ufficiale.

3. Giardinaggio invernale

E visto che le feste sono iniziate, perché non decorare il proprio appartamento con le stelle di Natale e altre piante tipiche invernali? Potete farvi una cultura (e magari qualche acquisto) alla Royal Horticultural Society che ospita la London Frost Fair, dove potrete trovare numerose varietà di piante e ascoltare i consigli degli esperti per mantenerle in casa. La fiera è attiva dalle 10 alle 16, e il biglietto costa solo £5. Tutte le informazioni sul sito della RHS.

4. Un week end spaziale

Per tutto il fine settimana il Royal Observatory di Greenwich ospiterà un evento per famiglie dedicato all’esplorazione spaziale: Space Cadets prevede un programma di attività che esplora la vita sulla stazione spaziale internazionale e le missioni robotiche nel sistema solare. Le attività sono a intervalli di mezz’ora dalle 12 alle 15.30 e la partecipazione è totalmente gratuita. Date un occhio al sito dei Royal Museums Greenwich per saperne di più.

5. Halloween al cinema

Per finire ritorniamo su un evento in tema, giusto per ricordarvi di nuovo cosa si festeggia questo fine settimana. Domenica 1 novembre all’Hither Green Community Hall and Arts Society di Lewisham verranno organizzate due proiezioni “spaventose”. Una al pomeriggio, per i bambini, è il film di animazione Monster House proiettato alle 15.30: prezzo per bambino di £5, con adulto accompagnatore che non paga. Il pomeriggio post-film passerà all’insegna di giochi in tema, e la sera sarà la volta degli adulti. Alle 19.45 verrà proiettato Il gabinetto del Dottor Caligari, con accompagnamento musicale live. Costo del biglietto: £10. Il programma dettagliato a questo indirizzo.