5 cose low cost da fare a Londra nel week end del 6 e 7 agosto

5010
AEMORGAN

Cari amici italo-londinesi, qualche scroscio di pioggia non ci impedisce di tenere in considerazione che siamo ormai ad agosto e quindi in piena estate. Mentre i più fortunati di voi saranno con le chiappe a mollo in qualche spiaggia paradisiaca, noi ci godiamo la nostra città inglese preferita. Ecco quindi  le 5 cose low cost da fare a Londra nel week end del 6 e 7 agosto.

1. Il Brasile è vicino

Le Olimpiadi di Rio 2016 iniziano ufficialmente questo week end. Ma se noi non possiamo andare a Rio, Rio viene da noi, con la Night of the Festival che si terrà sulla Southbank sabato 6 e domenica 7, nell’area attorno alla City Hall e il Potters Field Park. Vi saranno ballerini di samba, uno street festival latino e un carnevale notturno. Tutto gratuito. Per il programma completo date un occhio a questa pagina.

2. Dall’Asia con furore

Tutto il meglio dello street food asiatico nell’Asian Food Festival, che si terrà a Peckham venerdì 5 e sabato 6 dal primo pomeriggio fino a tarda notte. Per potervi accedere occorre pagare £3 di ingresso, e i biglietti vanno acquistati in anticipo sul sito ufficiale.

3. Mo’ better blues

Tutti i migliori artisti dell’attuale panorama della musica folk e blues londinese si riuniranno per un concerto completamente gratuito al Tooting Folk and Blues Festival. L’appuntamento è a Totting Common a partire da mezzogiorno. La musica sarà accompagnata naturalmente da bancarelle di cibo e bevande. Per la line up e tutte le altre informazioni consultate il sito ufficiale.

4. Boogie Wonderland

L’anno è il 1977, o almeno è quello che cercheranno di ricreare quelli del Far Rockaway di Shoreditch con la serata Boogie Nights, tutta a base di musica funk, disco e soul. L’ingresso è alle 22 fino alle 2 del mattino. I biglietti si possono acquistare a £5 su Design My Night o £8 alla porta.

5. Retrò al chilo

Domenica 7 recatevi alla York Hall in Bethnal Green per acquistare vestiario vintage pagando al chilo. Un chilo equivale a £15 e naturalmente può comprendere un tot di capi a seconda del peso. L’ingresso è di £3 per chi arriva alle 11, e si becca i vestiti migliori; dalle 12 alle 16 £1.50. Maggiori info sulla pagina Facebook.