5 cose low cost da fare a Londra nel week end del 6 e 7 febbraio

4177
AEMORGAN

Cari amici italo-londinesi! Le giornate si illuminano, e forse un po’ si allungano, ma il freddo invernale si fa sentire eccome. Consoliamoci pensando che manca poco più di un mese alla primavera (se mai arriverà) e pensiamo a come passare il nostro fine settimana senza intaccare troppo i nostri sudati risparmi. Passo subito quindi a elencarvi le 5 cose low cost da fare a Londra nel week end del 6 e 7 febbraio.

1. C’è sempre spazio per una birra

Partecipare ai festival della birra nei pub inglesi vi permette di assaggiare sempre il meglio della produzione locale. Lo Snooty Fox di Canonbury, a Islington, inizierà il suo festival dedicato alla ale giovedì fino a sabato. Hail! Hail! Rock’n’Roll Ale è il nome di un evento che oltre a birra a fiumi prevede come accompagnato buon cibo, rock’n’roll e dj set. L’appuntamento per sabato 6 è da mezzogiorno a l’una di notte. Ingresso free con consumazioni – ovviamente – a pagamento. Tutte le info sul sito del pub.

2. L’arte dei bimbi

Avete bambini? E come ogni genitore orgoglioso pensate che nel vostro pargolo ci sia un talento innato da artista? Allora portatelo alla Saatchi Gallery questo week end. La famosa galleria di arte contemporanea ha instaurato una partnership con Doodle Nest, una compagnia che usa i disegni dei bambini come decorazione per tavolini da museo. Ma in questo caso gli scarabocchi diventeranno parte di un’esibizione della galleria stessa. Portate i vostri figli a divertirsi con pastelli e matite e chi lo sa, tra loro si potrebbe nascondere un nuovo Picasso. Assolutamente a gratis. Informazioni su questa pagina.

3. Intrecciamoci al BFI

Dovrei dire che anche questo evento è per bambini, ma io sono un amante dei film animati e quindi lo passo per tutti. Al BFI sulla Southbank vi sarà una proiezione del film Disney Rapunzel. Anzi, Tangled, che è il titolo originale e voi lo vedrete in inglese. E se volete saperne di più, seguirà una sessione di domande con uno dei registi, Byron Howard. Il biglietto per gli adulti costa £11.75, se avete figli under 16 solo £4. Da acquistare sul sito del BFI.

4. So 90’s

E ritorniamo con un evento per noi gggiovani, soprattutto quelli di noi che sono stati adolescenti negli anni ’90. Tutta la musica dell’epoca si concentrerà in questo party al Rolling Stock di Dalston. Il DJ lancerà tutte le hit che vi hanno fatto ballare in quegli anni, e non vergognatevi se muoverete il sedere sulle musiche delle Spice Girls: dopotutto sono state il fenomeno di quegli anni, e siamo nella loro madre patria. Si entra gratis. Date un occhio alla pagina Facebook del locale.

5. Un mix acustico

E non potevo che concludere con una serata classica del Rich Mix di Shoreditch: Smile, dove tre differenti band si alterneranno per performance acustiche (o anche plugged in) per sperimentare nuovi suoni e nuovi linguaggi, dalle percussioni colombiane a poesie melodiche. La cosa più bella è che non solo l’ingresso è gratuito, ma c’è anche della torta in omaggio. Per afferrare un po’ lo spirito della cosa leggetevi la poesiola di presentazione sul sito del Rich Mix.