5 cose low cost da fare a Londra nel week end del 6 e 7 giugno

15712
AEMORGAN

Amici italo-londinesi, puntuale come la District Line (eh?!?) eccovi la rubrica più amata di Londra da Vivere… o almeno io che la scrivo mi illudo che sia così. Ecco dunque a voi le 5 cose low cost da fare a Londra nel week end del 6 e 7 giugno.

1. Festival dell’alcol

Ok, non stiamo parlando dell’Oktoberfest londinese, ma giù agli Hackney Down Studios stanno preparando qualcosa che comunque non vi terrà in piedi. L’Hackney Drink Market, specializzato appunto nelle bevande alcoliche, sabato 6 giugno sarà dedicato tutto al gin prodotto dalla distilleria locale. L’evento, che si tiene dalle 12 alle 18, è completamente gratuito e potrete divertirvi a mescolare i vostri intrugli artigianali. Potete ottenere tutte le info su questo sito.

2. Che dramma!

Vi siete stancati della stand up comedy? Bene, che ne dite della stand up tragedy? Se siete già ad Hackney per il festival del gin allora dirigetevi alla Hackney Picturehouse per questo spettacolo in tre atti dove si alterneranno delle strazianti musiche, poesie, storie, canzoni… e sì, dai, è una presa in giro, sarà tutto in chiave tragicomica. La serata inizia alle 19.30 e finisce alle 22.30 ma dopo si apriranno le danze. Il biglietto costa £5 acquistato in anticipo, o £7 alla porta. Date un occhio al sito della location per maggiori info.

3. Ahi, le Hawai

Quest’altro festival è invece un po’ più classico, e aggiunge un tocco di tropici alla vostra giornata. L’Urban Street Food Fest di Shoreditch dirà aloha a tutti quelli che indosseranno un completino hawaiano. Sabato 6 giugno, da mezzogiorno a mezzanotte, le classiche camionette di cibo regaleranno un cocktail o una birra a chiunque sia vestito in tema con la festa. L’ingresso è comunque gratuito per tutti. Info a questa pagina.

4. Un tocco di vita agreste in città

Tutti sappiamo che sparse per i sobborghi di Londra vi sono le famose city farm, dove andare a vedere classici animali da fattoria come polli, pecore e… lama? Anyway, domenica 7 giugno è l’Open Farm Sunday, e molte di queste fattorie sono aperte al pubblico gratis o per pochi spicci. Tra le cose più interessanti vi è senza dubbio vedere come viene prodotto il cibo che poi viene venduto nei farmer’s market. Per conoscere la lista delle fattorie partecipanti gli orari e altre informazioni date un occhio al sito ufficiale dell’evento.

5. Per adulti e bambini

E per finire un altro street food market, che a noi de magnà ce piace tanto. Questa volta a Ealing, zona che non avevamo ancora battuto nelle puntate precedenti, ma se non ci siete mai stati è un delizioso sobborgo nella periferia ovest. Eat me Drink me è il mercato di street food e artigianato locale che si terrà domenica 7 giugno, di fronte alla Town Hall dalle 11 alle 16. Ci sarà musica dal vivo e attività per tutta la famiglia. Tutte le info a questa pagina.