5 cose low cost da fare a Londra nel week end del 7 e 8 maggio

5020
AEMORGAN

Cari amici italo-londinesi, e che vogliamo fare con questa estate? Arriva o non arriva? Be’, anche se il tempo non è clemente, Londra non si ferma e il suo programma estivo inizia come sempre. Noi incrociamo le dita affinchè le giornate di sole diventino più consistenti e nel frattempo diamo un occhio alle 5 cose low cost da fare a Londra nel week end del 7 e 8 maggio.

1. Il giorno delle danze

Un’intera giornata dedicata alle Morris Dance, ovvero le danze folkloristiche inglesi. Per tutto il centro di Westminster potrete osservare gruppi di danze popolari ballare in mezzo alla strada, per poi radunarsi in un mega festino a Trafalgar Square: la piazza centro di tutti i festival etnici di Londra che per questa volta si concentra sulle sue tradizioni locali. Lo show di massa a Trafalgar Square si terrà dalle 12.15 alle 13.15 e dalle 17 alle 18. Ma durante tutta la giornata potrete seguire i vari gruppi di danza nei loro itinerari: il programma completo del Day of Dance 2016 è sul sito ufficiale. E naturalmente è free.

2. Un festival imperiale

Ritorna come ogni anno l’Imperial College Festival, una due giorni tutta dedicata ad esperimenti scientifici, laboratori musicali, commedia, danza, cucina e quant’altro. All’interno di un istituto che è la fucina delle menti più brillanti del futuro. Il festival si tiene sabato 7 e domenica 8 ed ha un programma straricco di eventi che è impossibile elencare: per cui vi rimando al sito ufficiale. Ed è tutto gratis.

3. Bagni romani

A Londra i resti di epoca romana si contano sulla punta delle dita. Ma il Museum of London fa di tutto per riportarli alla luce e farli conoscere al grande pubblico. Questo week end vi saranno una serie di tour che vi porteranno alla scoperta dei vecchi bagni romani sepolti nell’area di Billingsgate. Vi sono sei tour al giorno da 45 minuti, a partire dalle 10.30 fino alle 16. Il biglietto per il Billingsate Roman House & Bath tour costa £8 e si può prenotare sul sito del museo.

4. Comicità inprovvisata

Do Not Adjust Your Stage è uno dei gruppi più popolari di improv comedy a Londra. I loro membri si esibiscono ogni settimana in diversi locali. Questo sabato 7 tocca al loro spettacolo migliore, The Wunderkammer, che si terrà al The Hen & Chickens di Islington alle 19.30. Il biglietto per la serata costa £8.50 e si può acquistare a questa pagina.

5. Domenica di maggio al parco

Chestnut Sunday è una giornata di festa all’aperto organizzata all’interno del Bushy Park, uno dei parchi reali di Londra, dove tra l’altro è possibile vedere gruppi di cervi allo stato selvaggio. Domenica 8 dalle 12.30 alle 16.30 vi saranno una serie di eventi gratuiti a cui partecipare, come la parata militare, le rievocazioni storiche, mostre sulla fauna selvatica del parco e altro ancora. La giornata è rivolta principalmente alle famiglie, ma in realtà è un’ottima occasione per tutti per passare una domenica all’aperto in uno dei luoghi più belli e meno conosciuti di Londra. Tempo permettendo, of course. Tutte le info a questa pagina.