5 cose low cost da fare a Londra nel week end del 18-19 aprile

4905
AEMORGAN

Ahoy, avventurieri della nightlife londinese in caccia di eventi che non causino un buco al vostro portafogli. Ecco cosa ho in serbo per voi questa settimana.

1 – Non ci vedo ma ci sento

Un live acustico che più acustico non si può: la performance del duo franco-messicano JP & Leonardo si svolge infatti al buio. La coppia di guitarristi si esibirà sabato 18 (alle 20) e domenica 19 (alle 17) al Blackhorse Lane Studios. Il loro mix di musica araba, spagnola e gitana delizierà le orecchie dei presenti che si troveranno avvolti nell’oscurità più totale. Prenotando sul sito il costo è di £6.60, altrimenti £9 alla porta.

2 – Il concerto che tutti desiderano

Ancora musica, ma questa volta l’esperienza sensoriale ci porta con l’immaginazione nei mondi più fantastici: l’ensemble London Gay Simphonic Winds si esibisce con il suo Geek Concert, sabato 18 aprile, nella chiesa St Sepulchre-Without-Newgate di Holborn. La performance prevederà musiche da Games of Throne, Doctor Who, World of Warcraft, Star Trek e tante altre serie fantastiche. Inizia alle 19, biglietto a £8 da prenotare qui.

3 – Retrogame comedy

Vi piacciono i videogiochi anni ’80? Amate la comicità inglese? Perfetto, allora dovete recarvi sabato 18 aprile al Backyard Comedy Club di Bethnal Green per il McNeil and Pamphilon’s Go 8-Bit. Una serata di comicità basata proprio sugli amati videogames della nostra infanzia, dove ci si potrà anche sfidare tramite wifi a partite di Pong, Tetris e altro grazie a una tecnologia che vi farà giocare direttamente sul vostro smartphone. Sì, è un po’ un casino da spiegare, infatti vi consiglio di dare un occhio al sito, da dove potrete anche prenotare. La serata inizia alle 18.30 e il costo è di £9.90.

4- Ridere fino a farsi uscire il latte dal naso

Al comico Brendon Burns piace esibirsi in location non convenzionali. Questa volta ha scelto il Cereal Killer Cafè di Brick Lane. Quindi potete farvi una bella tazza di latte e cereali mentre ascoltate le sue elucubrazioni. La serata è per sabato 18 aprile e comincia alle 20. Costo £11 da prenotare su questa pagina.

5 – Novelle cuisine

E per finire un bel mercato di cibo francese, che si terrà per tutto il week end da venerdì 17 a domenica 19. Si svolgerà a Fountain Island in Church Street a Enfield per i tre giorni dalle 9 alle 17 ed è totalmente free. Oltre a delizie gastronomiche, date un occhio anche al mercatino dei vestiti. Visto che questa settimana non ho neanche minimamente accennato al vintage in qualche modo ci dobbiamo rifare, no?