5 festival a Londra nel week end del 4 e 5 luglio

6338
AEMORGAN

Cari amici di Londra da Vivere, il week end è alle porte e siamo agli sgoccioli… in senso finanziario, of course. Il leit motiv di questa rubrica è ricordarci che Londra è una città cara e che noi non possiamo permettercela. Che questo non valga per tutti mi importa zero, preferisco mettermi dalla parte di quelli che fanno mille sacrifici per tirare avanti con lo stipendio e comunque trovare spazio per il divertimento, piuttosto che di quelli che fanno gli sbruffoni perché guadagnano 40mila e passa pound all’anno (modalità polemica: on). Ecco perché questa settimana vi ho inserito nella lista 5 festival a cui partecipare a Londra tra sabato 4 e domenica 5 luglio, di cui ben 4 sono a ingresso gratuito. Cominciamo!

1. Unsigned London

Festival musicale che si terrà allo Shoreditch Park il 4 e  5 luglio, dove si esibiranno ben 150 band dislocate su 4 palchi. La line up prevede gruppi di tutti i generi: indie, rock, jazz, folk, R&B, reggae, classica ed elettronica. Ingresso free, ma va prenotato sul sito ufficiale.

2. Streatham Festival 2015

Questo festival si tene per il 14mo anno di fila, ed è una celebrazione nostalgica della Streatham del tempo che fu: l’area infatti oggi sta vivendo una vera e propria esplosione commerciale con numerosi negozi, caffè e ristoranti che aprono ogni mese. Il festival è ricco di eventi gratuiti, grazie ai numerosi sponsor, e qualcuno a pagamento: vi sono esibizioni di cabaret in vista dell’Edinburgh Fringe, workshop di artisti e commercianti locali, attività per famiglie e molto altro. L’intero programma è presente sul sito ufficiale del festival, dove si possono prenotare i biglietti. Il festival dura dal 4 all’11 luglio.

3. Leytonstone Festival 2015

Il festival ha preso il via il 1 luglio, ma il lancio ufficiale è per sabato 4 luglio: una giornata ricca di musica, danze, esibizioni, teatrini, bancarelle e altro ancora. Il pezzo forte della giornata è la parata della London School of Samba. L’intero programma di eventi gratuiti è bello ricco, visto che il festival si terrà fino al 19 luglio. Potete trovare tutte le info sul sito ufficiale.

4. American Beer Festival

Metto in quarta posizione non casualmente: il 4 luglio è anche l’Independence Day americano. E viene festeggiato dallo Strongroom Bar di Shoreditch con una festa a tema tutta dedicata al meglio della produzione americana di birra, accompagnata da live music. La serata si tiene da mezzanotte fino alle 2 del mattino e l’ingresso è totalmente gratuito. Tutte le informazioni sulla pagina facebook dell’evento.

5. Phoenix Festival

Domenica 5 luglio recatevi allo storico Crawdaddy Club di Richmond, che è stato anche uno dei primi luoghi dove i Rolling Stones si esibivano regolarmente. In onore alla sua tradizione musicale, vi saranno 10 ore di esibizioni di band accompagnate da un barbecue in terrazza. L’ingresso costa £10 e i proventi andranno al Genesis Research Trust, un’associazione che si occupa di studiare le gravidanze andate a male. Per acquistare i biglietti, visitate questa pagina.