Nuovo sciopero della metro di Londra dal 5 al 7 Agosto

8224
AEMORGAN

Preparatevi ad un’altra giornata di fuoco nella nostra amata Londra. A distanza di nemmeno un mese dall’ultimo sciopero della Tube che ha paralizzato la città, i macchinisti della metropolitana più famosa del mondo tornano ad incrociare le braccia.

Risultato? Una sospensione del servizio partirà alle 18 di Mercoledì 5/08 per terminare nella mattinata di Venerdì 07/08.  Alla base di questo nuovo sciopero della metro, il mancato accordo tra sindacati e Tfl in merito ai nuovi turni di lavoro previsti per i macchinisti con l’inaugurazione del servizio h 24 della Tube nel week-end, annunciato per il prossimo settembre.

In merito alla questione Finn Brennan, manager di Aslef, il sindacato dei conducenti, si è dichiarato amareggiato per l’esito delle trattative con Tfl ma ha lasciato comunque aperte le porte ad un accordo tra le parti.

“La preoccupazione principale per la categoria “ha sottolineato Brennan” è la completa mancanza di impegni precisi in materia di equilibrio tra lavoro e vita per i macchinisti. Saremmo disposti a proseguire le discussioni per cercare di trovare un terreno comune su cui costruire un nuovo accordo, ma le difficoltà sono evidenti visto che il senior management di Tfl insiste nel rilasciare i nuovi turni di lavoro già da questa settimana in modo che il servizio metro di notte possa iniziare il 12 settembre, come previsto”.

Per ovviare ai numerosi disagi causati dallo sciopero Tfl ha comunque previsto un incremento di 250 bus che aiuteranno tutti i cittadini a muoversi più facilmente all’interno della città. Restano invece invariati i servizi dei treni e di tutti gli altri trasporti pubblici già operativi.

Maggiori informazioni sono disponibili sullo sciopero e sui possibili aggiornamenti sono disponibili qui.