5 appartamenti da sogno su Airbnb per la vostra vacanza a Londra!

15694
AEMORGAN

Se avete intenzione di venire a Londra per un periodo breve di tempo, come una vacanza o una visita per affari o altro, una soluzione alternativa all’hotel è Airbnb. Sul sito di affittacamere e appartamenti si trovano tantissime soluzioni, alcune delle quali sono veramente inusuali, come dormire in una barca sul canale o dentro la torre della stazione di St Pancras. Se volete trovare delle sistemazioni particolari e indimenticabili per il vostro soggiorno londinese, ecco gli appartamenti Airbnb da segnarvi!

Dormire in barca

A Londra, non è una novità, c’è chi decide di affittare o comprare una barca e vivere sul Regent’s Canal. Come soluzione permanente non è forse il massimo, ma per una vacanza potrebbe essere l’ideale! Su Airbnb, ad esempio, trovate una barca affittabile a Little Venice con interni super equipaggiati che non hanno niente da invidiare a un appartamento tradizionale: presente una cucina, con tanto di frigo, congelatore, microonde, forno e addolcitore. Il costo è però improponibile per la maggior parte dei comuni mortali: £500 a notte. Qui tutte le info.

airbnb boat

L’appartamento nella torre dell’orologio di St Pancras

Vi siete mai chiesti cosa c’è dento la torre dell’orologio della stazione internazionale dei treni di St Pancras? Un moderno e spettacolare appartamento, con parquet, poltrone di lusso e perfino un pianoforte a mezza coda. Unico particolare? L’appartamento non è certo economico, ma costa ben 150 sterline a notte su Airbnb.

airbnb st pancras 2

La Chiesa convertita

Perché demolire storici edifici in disuso quando possono essere riutilizzati in modo elegante e intelligente? La chiesa di St Clement’s a Islington è stata riconvertita in una serie di appartamenti, che possono essere affittati a 150 sterline a notte (possono ospitare fino a 4 persone). Gli spendidi archi, le bellissime vetrate e la costruzione in pietra meritano il prezzo, per non parlare degli arredamenti sofisticati e moderni, in un perfetto contrasto con l’antichità dell’architettura dell’edificio.

air bnb chiesa

La casa di Hello Kitty

Siete dei fan sfegatati di Hello Kitty? Allora, sappiate che esiste un appartamento a Londra che sarà il vostro sogno (e il peggiore incubo di chi odia il gatto giapponese). L’appartamento proposto su Airbnb è spazioso, luminoso, con molte vetrate, parquet in terra e porte scorrevoli per separare il soggiorno dalle camere, ed è decorata in stile “Cool Britannia Hello Kitty chic”, ossia mescolando il marchandise di Hello Kitty con oggettistica e arredo per la casa ispirato alla Union Jack. Si pagano 160 sterline a notte per due persone.

airbnb hello kitty

La casa ecologica

As Highgate, vicino alla stazione della metro, è possibile dormire in una iurta (una tenda usata dalle tribù nomadi) adatta a tutte le stagioni e realizzata in gran parte in legno. Il particolare appartamento ha una stufa a legna, elettricità e Wifi, con bagno adiacente, e giardino. Moderna ed ecologica. Affittabile da 99 sterline a notte per due persone.

air bnb iurta