ALLOGGI

Le 5 migliori ditte di traslochi tra Londra e l’Italia

|


EU Network

Quando decidiamo di trasferirci all’estero, i sentimenti di paura mista a gioia, la voglia di avventura e di cambiamento, l’ansia e l’impazienza allo stesso tempo sono in genere predominanti. Passando ai lati pratici, però, il momento della preparazione delle valigie (sempre dannatamente troppo piccole) può portare a delle vere crisi nervose… disperazione che aumenta quando dobbiamo affrontare un vero e proprio trasloco, con tanto di mobili. In particolare, per un tragitto lungo come quello dall’Italia a Londra (o viceversa) a chi ci affidiamo affinché tutta la nostra roba arrivi sana e salva a destinazione e magari senza spendere un occhio della testa? Per rispondere a questa domanda, abbiamo pensato di indicarvi 5 tra le migliori ditte di traslochi che effettuano servizi tra Londra e l’Italia.

#1. EURO UK Moves

È una compagnia con sede a Twickenham che effettua traslochi sia locali che nel resto d’Europa (soprattutto verso l’Italia). Se abitate a Londra, nel Surrey, Middlesex o Berkshire potete chiamare questa ditta per trasportare non solo mobili ma anche oggetti personali imballati. Ogni oggetto verrà etichettato e registrato e a voi verrà data una copia dell’inventario in maniera che possiate controllare che tutto sia giunto a destinazione. Sebbene EURO UK Moves non abbia uffici in Italia, da anni lavora con aziende partner in loco che portano la merce a destinazione, sotto costante monitoraggio dell’azienda inglese. A seconda della quantità della merce si può utilizzare un trasporto privato oppure condiviso, ossia in groupage (un tipo di spedizione, più economica, che consiste nel riunire e raggruppare piccole partite provenienti da mittenti diversi di un determinato paese ed indirizzarle a destinatari diversi in un altro Paese). Nella sezione Contatti del loro sito, troverete i recapiti per ottenere maggiori info e chiedere un preventivo.

#2. Brollo Traslochi

Brollo Traslochi effettua traslochi dall’Italia all’Inghilterra e ritorno. L’azienda ha circa 50 anni di esperienza nell’import-export e si avvale di strutture presenti in loco che collaborano con l’azienda, che ha la sede principale a Venezia. Per l’area di Londra lo storage si trova presso Endeavour Way Croydon, Surrey (le altre sono a Coventry e Notthingam): qui la merce viene posta in stoccaggio e poi portata a destinazione dagli operatori dell’azienda. Per maggiori info e contatti, consultate il sito ufficiale.

#3. Fabbri Traslochi

È una ditta specializzata in traslochi internazionali da oltre 30 anni, con sede principale a Genova e filiali a Torino, Mestre, Milano, Roma e Palermo. A Londra l’azienda ha una filiale con deposito. Potete richiedere una spedizione sia England Express o groupage per spostarvi in Inghilterra e/o all’estero/Italia qualsiasi sia la destinazione finale; i preventivi sono gratuiti e senza impegno. Il trasporto comprende le pratiche doganali e la custodia di effetti personali e mobili.

#4. Mastrostefano Air Sea Truck Srl

Altra azienda con pluriennale esperienza che effettua regolarmente trasporti groupage verso tutte le capitali e località del Centro-Europa, in particolare Roma-Londra. Collabora regolarmente con il Ministero degli Affari Esteri, il Ministero della Difesa, la Comunità Europea e altri importanti enti. Per maggiori informazioni e richiedere un preventivo, consultate il sito della ditta.

#5. John Mason

Azienda inglese che effettua traslochi da Londra all’Italia. Sul sito potete fare una stima del costo e dei tempi di spedizione oppure richiedere un preventivo gratuito a domicilio. Se scegliete la modalità di consegna diretta il vostro pacco giungerà direttamente a destinazione, mentre in caso di spedizione groupage i pacchi verranno consegnati a uno dei loro depositi per poi venire trasportati insieme ad altre consegne.

Il tuo voto: 5
Voti totali: 1