A Londra AirBnB e Pantone creano una casa-giardino da affittare per una notte

20840
AEMORGAN

Dal 27 al 30 gennaio se camminate per le strade di Clerkenwell, tra le grigie porte che si intervallano nei palazzi dai mattoni ottocenteschi,  potreste notare una curiosa porta di un verde acceso. Bussate e sbirciate dentro: vi si aprirà un mondo fantastico, e improvvisamente i giardini che siete abituati a visitare all’aria aperta a Londra troveranno spazio nelle quattro pareti di una casa.

Un mondo al contrario? Non per niente la casa prende il nome di The “Outside In” House, ed è il nuovo progetto di AirBnB in collaborazione con Pantone. La ditta statunitense che si occupa della produzione di tinte colorate per il 2017 celebra la tonalità Greenery. È con questa tonalità che è stata decorata la porta: un verde chiaro e vibrante che nelle intenzioni dell’azienda rappresenta il colore per creare freschezza e positività nell’ambiente domestico, grazie al suo richiamo ai colori naturali.

Ma AirBnB ha fatto di più. Non si è limitata a pitturare infissi e pareti: ha ricreato una vera e propria oasi verde all’interno di questa casa. E, udite udite, vi si potrà dormire dentro.

Per tre notti infatti la casa sarà a disposizione di chiunque sia disposto a spendere la cifra necessaria per il pernottamento: £200.

All’arrivo gli ospiti verranno accolti da un giardiniere e saranno accompagnati attraverso l’ingresso boschivo, per passare poi nella serra che funziona da soggiorno e sala da pranzo. La doccia è ospitata in una foresta pluviale, mentre chi ama il bagno potrà immergersi nella laguna tropicale del pianterreno circondata da muschio vivo.

Purtroppo il soggiorno dura ben poco: il check in è previsto dalle 19, mentre il check out per le 9.15 del mattino dopo. E per esserne sicuri, il giardiniere vi sveglierà alle 8.30. La colazione inclusa prevede pane sfornato di fresco, miele, granola e bevande fornite da produttori locali. In alternativa potete farvi un tè con le foglioline di piante prese dal giardino casalingo.

Tutto questo ispira il vostro animo green? E allora non dovete fare altro che prenotare la casa sulla pagina ufficiale di AirBnB, dove potete ammirare anche delle stupende foto dei suoi interni. Affrettatevi però: l’interesse riscontrato è già molto alto.

The Outside-In House, 4 Dingley Place, London EC1V 8BP