ALLOGGI

I 10 borough di Londra dove il prezzo delle case è sceso di più

|
EU Network

È forse questo il momento migliore per comprare casa a Londra? Personalmente, penso che chi possa permettersi un simile acquisto potrebbe farlo oggi come fra dieci anni, tanto la quantità di soldi necessaria è sempre spropositata. Ma forse, a conti fatti, risparmiare qualche migliaio di pound non fa mai male.

Il noto sito immobiliare Zoopla ha infatti evidenziato il calo di prezzi di molti borough di Londra: un trend che a quanto pare ricorre da dicembre e che coinvolge il 40% delle proprietà, per un risparmio totale medio di £62,581.

Sorprende anche vedere quali sono i borough dove il prezzo delle case si è ridotto di più: nonostante la mia premessa iniziale, infatti, sono proprio le aree più ricche ad aver abbassato i prezzi. Al primo posto troviamo il distretto posh per eccellenza, Kensington & Chelsea, con una riduzione media del 7.86%. A seguire, la centralissima Westminster, con il 7.61%.

Ecco l’elenco dei dieci borough di Londra dove il prezzo delle case è sceso di più:

  1. Kensington & Chelsea
  2. Westminster
  3. Hammersmith & Fulham
  4. Camden
  5. Lambeth
  6. Ealing
  7. Wandsworth
  8. Richmond upon Thames
  9. Brent
  10. Merton

L’area che ha visto il maggior numero di case ridursi di prezzo è Merton, con il 40%, seguita da Richmond Upon Thames, Hillingdon e Croydon.

Il trend non riguarda solo Londra. Anzi, Londra ricorre solo al nono post tra le città del Regno Unito dove si nota questo abbassamento di prezzi. Al primo posto troviamo l’Isola di Man, seguita da Bradford, Doncaster, Blackburn e Hull.

Per chi avesse intenzione di comprare fuori Londra, ma cercando di restare il più possibile vicino alla capitale, una zona di sicuro interesse è l’area di Twickenham.

Che dite, cominciamo a farci un pensierino?

Il tuo voto: 4
Voti totali: 4