Logo Londra Da Vivere
ALLOGGI

I cinque quartieri peggiori in cui vivere a Londra

|
EU Network
AEMORGAN

Il vostro sogno è quello di trasferirvi a Londra? Vivete già nella capitale inglese ma avete in programma di cambiare quartiere? Inutile dirvi che il mercato immobiliare in città è ricchissimo, ma fate attenzione alla vostra scelta in quanto esistono delle zone da cui tenersi assolutamente lontani! Ecco nello specifico i cinque quartieri da evitare (sotto diversi punti di vista) secondo uno studio effettuato da TNT MAGAZINE.

Hackney

Nell’ultimo anno gli affitti nel quartiere sono aumentati di quasi il 9%: ad oggi il costo di un appartamento a Hackney ammonta a £ 1380 mensili, a cui si devono aggiungere quasi £ 1200 di spese annuali. Inoltre, secondo un recente sondaggio, si tratta del quartiere più infelice della città e la sua disoccupazione è anche tra le più alte del Regno Unito con un tasso dell’11,7%.

Westminster

Nonostante sia una delle zone più ricche di Londra, Westminster non sembra un bel posto in cui vivere. La zona ha il peggior tasso di criminalità della città, tanto che la polizia metropolitana ha riferito che su 770.000 crimini commessi nella città, ben 62.00 si sono verificati in quel distretto. In più, il rapporto qualità-prezzo è atroce e l’affitto medio di un appartamento si aggira attorno ai £ 1964.

Croydon

È il quartiere che ha recensioni negative sotto tutti i punti di vista. Secondo gli ultimi dati, si tratta del distretto che riceve più reclami di qualsiasi altro a Londra (circa 10 al mese) e, come se non bastasse, gli ospedali locali rientrano tra i peggiori di tutta l’Inghilterra.

Barking / Dagenham

Sono due piccoli quartieri della zona 4 in cui vivere è abbastanza economico, in quanto l’affitto di un appartamento ammonta in media a £ 900.  Nonostante ciò, la zona si contraddistingue per la più piccola concentrazione di negozi di alimentari per persona tanto che, secondo Community Food Enterprise, è quasi impossibile acquistare alimenti sani.

Tower Hamlets

L’affitto medio di un appartamento non è per niente accessibile perché si aggira intorno ai £ 1380. In più il tasso di disoccupazione è pessimo (così come ad Hackney) e la povertà infantile ha un livello altissimo pari al 13,2%.

Il tuo voto: 0
Voti totali: 0