Stanze e appartamenti a Londra: i 6 siti migliori dove cercare!

Stanze e appartamenti a Londra: i 6 siti migliori dove cercare!

di: -
Accetta la policy privacy per poter visualizzare correttamente il contenuto
Accetta la policy privacy per poter visualizzare correttamente il contenuto

Se siete tra coloro i quali hanno deciso di trasferirsi a Londra per un lungo periodo, allora siete capitati nel posto giusto perché avrete sicuramente bisogno di una casa.

Il metodo migliore, oltre ovviamente alle vostre conoscenze personali (se ne avete), rimane internet che offre una varietà di siti in cui poter cercare la vostra casa. Le modalità per accedere al database degli annunci sono pressoché semplici, basta infatti una normale registrazione al sito per poterli sfogliare.

Ma vediamo quali sono -tra i tanti- i siti migliori per cercare casa a Londra.

Rightmove (http://www.rightmove.co.uk/) E’ il sito più utilizzato in tutto il Regno Unito per la ricerca di case e/o stanze da affittare (ma anche da comprare). Il motivo è abbastanza semplice: migliaia sono gli annunci disponibili e il suo filtro per le ricerche consente di trovare molto facilmente la stanza o l’appartamento che meglio soddisfa le proprie esigenze.

Zoopla. (http://www.zoopla.co.uk/) Gratuito, è gestito da agenzie immobiliari. Si possono cercare le case (anche da comprare) tramite mappa in modo tale da avere una panoramica dell’offerta in base alla zona di interesse.

Gumtree. (http://www.gumtree.com/) E’ un sito di annunci generici (un po’ come i nostri Subito o Bakeca). Viene utilizzato molto per la ricerca di camere e appartamenti: chiunque può pubblicare un annuncio e chiunque può rispondere. Unico neo: non è sempre possibile avere un controllo qualità così come non è possibile stabilire l’onestà degli inserzionisti. In parole povere, se vi affidate a questo sito, occhi aperti.

IntoLondon (http://www.intolondon.com/) e Easy Roommate (http://www.easyroommate.com/).  In questi due siti è necessaria l’iscrizione (gratuita) con la quale potrete inserire le vostre richieste, consultare gli annunci e contattare direttamente gli inserzionisti. Passando all’iscrizione premium, quindi a pagamento potrete essere informati via mail non appena verrà inserito un annuncio che corrisponde alle vostre richieste.

Spareroom (https://www.spareroom.co.uk/) Come per IntoLondon e Easy Roommate anche in questo caso occorre registrarsi al sito sia gratuitamente che a pagamento (early bird).

Moveflat (http://www.moveflat.com/) In questo sito oltre alle stanze o appartamenti potete selezionare le caratteristiche che dovrebbe avere il vostro coinquilino/a (flatmate) con cui eventualmente vivere.

Infine se volete affidarvi alle agenzie immobiliari ricordate che le prime domande che vi verranno poste saranno relative al vostro lavoro e al vostro salario e non c’è mamma o papà che tengano. A loro interessa, infatti, fornire delle garanzie certe ai proprietari di casa e la famiglia non è tra queste.

Se avete segnalazioni da farci riguardo alcuni siti, scrivetele nei commenti. Buona fortuna!

Il tuo voto: 4
Voti totali: 7

Accetta la policy privacy per poter visualizzare correttamente il contenuto
Accetta la policy privacy per poter visualizzare correttamente il contenuto

Lascia un commento

commenti