ALLOGGI

La casa più stretta di Londra è in vendita. Il prezzo? Vi lascerà senza parole!

|
EU Network

Avete mai immaginato di vivere in una casa più stretta di un vagone della metropolitana? Potrebbe sembrare assurdo ma a Londra si può! Il bizzarro appartamento è denominato “The Slim House” e si trova nella zona meridionale della città: è distribuito su tre piani e misura sette piedi e sette pollici in larghezza.

Lo spazio dove sorge attualmente “The Slim House” era, in precedenza, una semplice via d’accesso che successivamente è stata trasformata in una vera e propria casa costruita su una scala minore a quelle standard ma con tutti i comfort di un’abitazione normale. A livello architettonico è davvero sorprendente tanto che è apparsa in numerosi documentari e programmi televisivi, tra cui “Amazing Spaces” di George Clarke.

Al piano terra sono presenti due sale di ricevimento con una cucina open space che conduce a un delizioso giardino  di 48 piedi. Il secondo piano comprende la camera da letto principale con uno spogliatoio e un bagno con doccia e, in aggiunta, una seconda camera da letto matrimoniale. Infine, al terzo piano, sono presenti altre due camere da letto matrimoniali ed un bagno.

Le caratteristiche principali del design includono unità di scaffalatura integrate su misura, un ripostiglio e un soppalco costruito all’ultimo piano. L’appartamento ha proporzioni ridotte ma risulta, in questo modo, perfettamente equilibrato e vivibile. Inoltre tutte le stanze rivolte a sud beneficiano di una vista affascinante sul giardino tanto da rendere l’atmosfera interna davvero piacevole.

La posizione geografica della Slim House non è da meno: dista meno di dieci minuti a piedi dalla stazione di Clapham Junction ed è anche molto vicina a quella di Wandsworth Town. Da quella zona è possibile raggiungere anche molti bar e dei ristoranti incantevoli ubicati su Northcote Road e Old York Road.

Vivere in una casa così sarebbe, quindi, un sogno! Se volete farci un pensierino, sappiate che a febbraio il prezzo di vendita all’asta dell’appartamento ammontava a un milione di sterline, mentre adesso è calato a £ 900.000. Magari tra qualche tempo si abbasserà ancora e potrete fare l’affare della vita!

Il tuo voto: 5
Voti totali: 1