Logo Londra Da Vivere
ALLOGGI

Le 10 zone di Londra in cui conviene comprare casa

|
EU Network
AEMORGAN

Siete in Regno Unito da molti anni, e un po’ alla volta, a gran fatica, vi siete guadagnati uno stipendio decoroso, un ristretto ma fedele gruppo di amici, e magari avete anche in progetto di tirare su famiglia. Questo significa che è giunta l’ora di fare il grande passo, e iniziare a ponderare l’ipotesi di investire in una casa di proprietà. In generale, il mercato immobiliare della City è esoso, ma esistono zone -magari non centralissime- in pieno sviluppo e ancora piuttosto economiche che vale la pena tenere d’occhio, soprattutto nell’ottica di un rientro futuro dell’investimento. Ecco la classifica delle 10 aree più economiche per comprare casa a Londra secondo Homes & Property di Rightmove .

I più economici: Erith, Bexley

La zona portuale di Erith, a Sud di Londra, è la più conveniente in assoluto per mettere su dimora; un’abitazione qui costa in media 305.700£, e con 500.000£ mettete le mani su una casa indipendente. E ci rendiamo conto che la vista non sia il massimo, tra impianti di depurazione e industrie pesanti, ma esistono zone residenziali anche lì, tipo The Quarry, con scuole, parchi gioco e servizi. In più, in futuro (va’ a sapere quando) è in progetto la costruzione di due stazioni ferroviarie a Abbey Wood e Woolwich. La pazienza, in questi casi, può ripagare l’investimento.

In alternativa, a Ovest del Tamigi e più lontano dal fiume ci sarebbe Thamesmead, seconda zona più conveniente con 309.400£ in media per una casa.

Buon Rapporto Prezzo/Qualità: Barking e Dagenham

I borghi di Barking e Dagenham sono tra le zone più economiche per acquistare immobili; il prezzo medio è di 330.700£ per il paesello di Barking seguito da Dagenham a 312.000£.

Vi trovate in Zona 4, a Est della città, ma in ballo ci sono investimenti per oltre 2 miliardi di Sterline che renderanno l’area la “Barcellona del Regno Unito.” O almeno così promette la politica.

Sul Barking Riverside sorgeranno 10.800 nuove case, con scuole, centri per l’ecologia vicino il Tamigi. Sul fiume Roding invece pioveranno oltre 350 milioni di Sterline per creare migliaia di nuove case, una palestra di classe olimpionica, un pub vista fiume, due piazze pubbliche e un municipio.

Con 350.000£ qui comprate casa a 15 minuti di treno dalle metro di Fenchurch Street, District, Hammersmith oltreché i mezzi di superficie che portano a Gospel Oak sulla linea ‘Goblin.’

Ottimo per investimenti: Edmonton, Enfield

Posta nella parte alta di Tottenham, una delle zone a più rapido mutamento di Londra, Edmonton è la sesta area più economica per l’acquisto di casa e l’unica della fascia Nord. Con 342.000£ in media per un immobile, questo vivace quartiere ha ereditato i benefìci derivanti dagli oltre 6 miliardi di Sterline di investimenti fatti per il Field Day festival.

Migliaia di nuove unità abitative all’interno della North Circular e vicino al fiume Lee Navigation sorgeranno presto attorno alla nuova stazione aperta a giugno e che consente di arrivare a Stratford in 16 minuti e a Liverpool Street in 25 minuti.

Rainham (prezzo medio 339.000£) e Harold Wood (prezzo medio 347.000£), entrambe poste a Sud del borgo di Havering, sono rispettivamente il quinto e il sesto posto più conveniente della città, seguito da Chadwell Heath, sempre a Est di Londra, in ottava posizione con prezzi medi che si attestano sui 349.600£.

Completano la lista South Norwood a Croydon (prezzo medio di 350.470£) e infine il distretto di Feltham a Hounslow (350.800£ in media) in decima posizione; quest’ultimo è anche l’unica zona Ovest di Londra ad entrare nella top 10.

Il tuo voto: 5
Voti totali: 1