Logo Londra Da Vivere
CORONAVIRUS

Coronavirus a Londra: le librerie che fanno consegne a domicilio

|
EU Network
AEMORGAN

Mentre in Gran Bretagna sono già entrati i primi provvedimenti del governo per fronteggiare l’allarme da Coronavirus COVID-19, di certo inferiori come entità rispetto a quelli presi in Italia, tante persone e vari esercizi commerciali sono già corsi ai ripari imponendosi un regime di quarantena preventiva.

L’isolamento però è duro, come facilmente immaginabile, e non soltanto per il disagio umano e sociale della perdita di contatti diretti, ma anche per la noia che prima o poi attanaglia chiunque non possa lavorare da casa in smart working.

È proprio quando si ha molto tempo libero che paradossalmente non si sa come utilizzarlo. Tra le varie attività che si possono intraprendere per lenire la monotonia di giornate sempre uguale una delle più utili e dilettevoli è senz’altro la lettura.

Librerie di Londra a domicilio: la lista

Ecco dunque un elenco (ovviamente parziale) delle più o meno piccole librerie indipendenti di Londra che consegneranno libri, a piedi o in bici, nelle prossime settimane. Per quanto riguarda le catene si consiglia invece di consultare i siti dei vari franchise.

Burley Fisher Books

La libreria di Haggerston ha deciso di chiudere fino alla fine di marzo, ma è possibile acquistare volumi scrivendo una mail o contattandoli su Twitter e Instagram, dove forniscono anche consigli preziosi su nuove letture.

Pages of Hackney

Sita in Lower Clapton Road, questa libreria chiuderà fino alla fine di marzo, ma consegna libri in bici nella zona di Hackney. Inoltre spediscono libri in tutto il Regno Unito, basta scrivere loro via email.

Newham Bookshop

Alcuni volontari si sono offerti di mettersi al servizio di questa fantastica libreria, che fa del senso di comunità il suo punto forte. È stato dunque organizzato un servizio di consegna in bici di libri che potete prenotare via email o chiamando il negozio.

Stoke Bookshop

Questa premiatissima libreria continua a rifornire di cultura gli abitanti di Newington, ma in vendita ci sono anche dei puzzle e degli scacciapensieri, nel caso l’isolamento diventi troppo pesante.

The Word Bookshop

I londinesi della parte sud-est della città non rimarranno senza la loro dose di lettura grazie a questo vicino al Goldsmiths College di New Cross. Il servizio di consegna in bici, gratuito, si estende fino a tre miglia di distanza.

Herne Hill Books

Questa ottima libreria indipendente di Railton Road continua a consigliare i propri clienti anche online o via telefono, offrendosi poi di consegnare i libri a tutti gli abitanti del quartiere.

Beckenham Bookshop

La velocità è la caratteristica principale del Beckenham Bookshop, che vi aiuterà a depennare i capolavori letterari che avevate in lista da tempo. La consegna locale è infatti prevista entro il giorno lavorativo successivo all’ordine.

Nomad Books

Gli abitanti di Fulham in quarantena possono chiamare o scrivere alla Nomad per mantenere quel minimo sindacale di sanità mentale.

Il tuo voto: 0
Voti totali: 0