Logo Londra Da Vivere
CORONAVIRUS

Cosa vedere a Londra: programmazione TV e nuove uscite Netflix dal 28 aprile al 4 maggio

|
EU Network
AEMORGAN

In vista di un’altra settimana in casa con la prospettiva di fare zapping automatico in TV o cercare disperatamente qualcosa da vedere su Netflix, vi segnaliamo quali sono i film e le serie TV da vedere sui canali inglesi oppure quali sono le nuove uscite da non perdere nel catalogo UK di Netflix in questa settimana dal 28 aprile al 4 maggio.

Programmazione TV della settimana a Londra: i film da non perdere

Ecco qualche film da vedere o rivedere in TV in questa settimana in base alla programmazione televisiva:

  • Footloose (martedì 28 aprile – ore 19.45 su Film 4). Remake del famoso film del 1984, segue le vicende di un adolescente che da Boston si trasferisce in un piccolo paese dove domina una morale retrograda: l’ascolto di musica rock così come il ballo e molte letture sono state proibite. Il ragazzo, però, non accetta di buon grado queste regole…
  • Upside Down (mercoledì 29 aprile – ore 18.55 su Sony Movies). Film romantico-fantascientifico, è ambientato in un mondo con doppia gravità, costituito da due pianeti paralleli, uno ricco e uno povero, tra cui è severamente proibito avere contatti. Tuttavia, Adam, del Mondo di Sotto, incontrerà Eden (del Mondo di Sopra), e tra loro nascerà una storia d’amore clandestina…
  • Lincoln (giovedì 30 aprile – ore 22.00 su Film 4). È il biopic di Steven Spielberg sul 16esimo presidente degli Stati Uniti, Abraham Lincoln, nei suoi ultimi mesi in carica, mentre cerca di trovare una fine alla Guerra Civile americana e abolire la schiavitù. Lincoln è interpretato da Daniel Day-Lewis, per cui ha vinto il suo terzo Oscar.
  • Back To The Future Part III (venerdì 1 maggio – ore 17.45 su Film 4). Se avete voglia di un classicone, Martin McFly e Doc vi fanno compagnia nel terzo capitolo della saga cult Ritorno al futuro.
  • The Guernsey Literary and Potato Peel Pie Society (sabato 2 maggio – ore 21.30 su BBC2). A Londra, nel 1946, c’è una scrittrice che si sta affermando, Juliet Ashton. Tuttavia, non entusiasta di andare in giro a promuovere i suoi racconti, decide di partire per la piccola isola di Guernsey, nel canale della Manica, invitata ad assistere alla riunione di un club del libro da un allevatore di maiali. Quello che scopre quando arriva lì, sui suoi amici e la storia di Guernsey, la costringe a rimanere sull’isola più del previsto.

Cosa vedere su Netflix: nuove serie TV e film in uscita

Quali sono le ultime uscite su Netflix? Ecco quelle di questa settimana:

Uscite giovedì 29 aprile

  • Summertime. Se avete voglia di qualche serie TV italiana adolescenziale per dimenticare le fatiche della realtà, dal 29 aprile sarà disponibile una sorta di remake di 3 metri sopra il cielo. Niente Roma, né Baby e Step (e speriamo neanche certe frasi smielate): la prima stagione segue l’estate di Summer, Ale, Dario, Edo e Sofia sulla Costa Adriatica. Tre mesi per cambiare, mettere in discussione cosa credevi fosse giusto e iniziare a scoprire chi sei veramente.

Uscite venerdì 1 maggio

  • Hollywood: Limited Series – Serie firmata Ryan Murphy e ambientata nella Golden Age di Hollywood, segue un gruppo di aspiranti giovani attori e registi che tentano di fare il grande salto verso il successo.
  • Medici: Stagione 3 – Ambientata nel 15esimo secolo a Firenze, segue le vicende della Famiglia Medici. Questa terza stagione, in particolare, vede ancora come protagonista Lorenzo Il Magnifico.
Il tuo voto: 0
Voti totali: 0