Come spedire da Londra e a Londra: i migliori servizi (e più economici)

di: -
Accetta la policy privacy per poter visualizzare correttamente il contenuto
Accetta la policy privacy per poter visualizzare correttamente il contenuto

spedizioni Londra

In attesa di quel pacco dall’Italia che la vostra mammina vi ha amorevolmente riempito di tutte le specialità gastronomiche della vostra citta? E non vedete l’ora che il corriere bussi alla vostra porta, senza curarvi dei chilometri che quello scatolone ha percorso, e dei soldi che ci sono voluti per farvelo arrivare. Ma se siete voi a dover spedire qualcosa da Londra a casa vostra?

E non parliamo di piccole lettere o pacchetti. Magari state abbandonando la capitale londinese for good, e vi siete resi conto che nel vostro bagaglio non c’entra tutta la roba che avete accumultato nel corso dei vostri anni in Inghilterra. E che forse spedirla vi costa meno che acquistare un’altra valigia e pagare l’extra bagaglio.

Be’, questo non potete saperlo fino a che non vi rivolgete a una delle tantissime compagnie di spedizioni internazionali che affollano il mercato inglese ed europeo. “Courier” si chiamano, corrieri appunto. E si occupano di spedizioni di tutti i tipi: “shipping” in inglese. La terminologia puo’ aiutarvi nella ricerca della compagnia giusta. E sono tante. Come fare a scegliere quella più adatta a noi?

La prima discriminante è semplice: i costi del servizio. Ma a volte la differenza non è sostanziale, quindi entra in gioco anche la vicinanza di una tale compagnia rispetto alla vostra abitazione, soprattutto se il pacco da consegnare è di notevoli dimensioni. In realtà dettaglio di poco conto, dal momento che tra i servizi di queste compagnie c’è anche la collection da casa.

Ma può tornare utile qualora ci fossero inconvenienti e aveste bisogno di recarvi nell’ufficio della compagnia per discutere con gli operatori, se siete di quelli a cui non piace trattare le cose per telefono.

Per quanto riguarda le spedizioni internazionali i nomi più accreditati sono i seguenti (cliccate sul nome per essere indirizzati direttamente sul sito della compagnia):

– SpedireAdesso.com
– FedEx
UPS
TNT
– OCS
– Goldstar International
– Parcel Hero

La  scelta è ampia, per cui vi vengono incontro anche dei siti di comparazione che scandagliano i servizi offerti dalle varie compagnie (anche altre non menzionate in questo elenco) e vi fornisce un preventivo in base alle vostre esigenze:

Parcel2Go.com
– Deliveryquotecompare.com

Infine, se la vostra spedizione è solo su territorio locale (Londra e UK), potete fare affidamento ai vari corrieri domestici. Ecco qualche nome:

Parcel Monkey
– Rapid Parcel
– Complete Couriers
– Glh
Addison Lee
– City Bikes
City Sprint

Il tuo voto: 4
Voti totali: 4

Accetta la policy privacy per poter visualizzare correttamente il contenuto
Accetta la policy privacy per poter visualizzare correttamente il contenuto

Lascia un commento

commenti