Logo Londra Da Vivere
GUIDE

Dove fare shopping di Natale a Londra: i posti migliori della città!

|
EU Network
AEMORGAN

Natale 2019 a Londra: dove comprare i regali e fare shopping

Il conto alla rovescia per Natale 2019 non è ancora iniziato ufficialmente, ma se volete evitare la calca di dicembre, potete già cominciare a pensare allo shopping natalizio! Tra decorazioni e addobbi per l’albero di Natale e regali da fare amici e parenti, non c’è città al mondo che prende gli acquisti natalizi più seriamente di Londra: negozi, catene e centri commerciali si preparano da mesi a questo momento e tra un paio di settimane sarà possibile scatenarsi con le carte di credito lasciandoci affascinare dalle vetrine più belle, le decorazioni scintillanti e la voglia di fare tanti doni carini per Natale, noncuranti che il 26 di dicembre inizino gli sconti invernali. La vera domanda però rimane una sola: dove fare shopping di Natale a Londra? A rispondere a questa domanda vi aiutiamo noi di Londra da Vivere!

Dove comprare a Londra per Natale: le migliori vie dello shopping

A Londra, le vie dello shopping sono così famose da essere iconiche in tutto il mondo e, nonostante la folla, vale la pena fare un salto in queste strade se si hanno diversi regali di Natale da fare, ma si ha poco tempo e si vogliono visitare tanti negozi. Tra le vie dello shopping da non perdere a Londra ricordiamo:

  • Oxford Street: è la via più affollata e più iconica per lo shopping. L’intera strada è affollata di grandi catene, da Zara a River Island, da Nike a Topshop, H&M e Primark (fino ai grandi centri commerciali come John Lewis). Ottima per avere tanta scelta e bellissima da vedere grazie alle decorazioni natalizie, è da evitare se si odia stare in mezzo a una folla sterminata.
  • Regent Street: vicinissima a Oxford Street, si trova la bellissima Regent Street, perfetta se cercate un regalo da Burberry (o in qualche altra boutique di lusso), un giocattolo da Hamleys o un nuovo iPhone alla Apple.
  • Bond Street: alla fine di Oxford Street si trova Bond Street, la via dello shopping per chi vuole fare acquisti di alta moda: Burberry, Dolce Gabbana, Mulberry, Tiffany & Co., Cartier, Louis Vuitton, Chanel, Hermes, Ralph Lauren e Jimmy Cho sono solo alcuni dei brand che troviamo qui.
  • New Bond Street: parallela a Regent Street (ma più nascosta e stretta), troviamo New Bond Street, altra mecca per chi ha ingenti somme da spendere. Qui trovate tutte le boutique, da Chanel a Fendi, fino alla pasticceria Lauderée (un’alternativa è Sloane Street).
  • Piccadilly: se il vostro budget è limitato e volete solo portare un souvenir da Londra, fatevi un giro nei mille negozi tra Piccadilly Circus e Leicester Square.
  • Carnaby Street: colorata ed eclettica, Carnaby Street è la via perfetta se dovete scegliere un regalo fuori dal comune oppure se cercate scarpe e abbigliamento sportivo.
  • King’s Road: se volete l’imbarazzo della scelta, correte a King’s Road (Chelsea), dove troverete tantissimi negozi e catene, dalle più famose e low cost a boutique con prezzi più alti e di lusso.
  • Portobello Road: per un regalo di antiquariato, un gioiello di bigiotteria vintage o un abito a poco prezzo, Portobello Road è la scelta ideale.
  • Covent Garden: Burberry, Dior, Sandro, Burberry Brit, Paul Smith or Hackett, Jo Malone, Miller Harris e Michael Kors sono solo alcuni dei nomi che si trovano a Covent Garden. Troppo costosi? Non perdete l’occasione di dare un’occhiata al mercatino di Covent Garden per andare alla scoperta di pezzi d’antiquariato strepitosi. Se cercate oggetti di arredamento poco costosi per un pensierino simpatico e apprezzato, fate un salto da Pylones, per gli amanti del tè consigliamo Whittard of Chelsea, mentre Tintin shop è il negozio perfetto se avete qualche amico nerd appassionato di fumetti (Rin tin tin in particolare).
  • Brick Lane: se cercate un vinile o un capo d’abbigliamento vintage, Brick Lane è il vostro paradiso per i regali di Natale!
  • Jeremyn Street: è una delle vie storiche più belle di Londra e qui trovate alcuni dei migliori negozi per l’abbigliamento uomo. Nella vicina Sevile Row, invece, è possibile comprare abiti su misura.

Regali di Natale a Londra: i migliori centri commerciali

Troppo freddo? Preferite rinchiudervi in grande magazzino o in un centro commerciale per i regali di Natale? Molti di questi, indipendentemente dagli acquisti, meritano una visita anche solo per le decorazioni natalizie con cui sono allestiti ogni anno! Dove andare?

  • Harrods: generalmente troppo costoso per comprare alcunché, c’è sempre la coda nel reparto souvenir e gadget firmati Harrods. Le decorazioni di Natale, tuttavia, sono bellissime… e avrete sicuramente qualcuno a cui regalare una shopping bag Harrods per cui vale la pena fare un giro a Knightsbridge.
  • Selfridges: stesso discorso vale per Selfridges… grande magazzino di lusso, merita in ogni caso una visita per i super addobbi di Natale!
  • John Lewis: cercate qualcosa per decorare il vostro albero o per abbellire la casa in vista del 24 dicembre? Cercate oggetti di arredamento o per la casa da regalare? Fate un salto da John Lewis… per cui il Natale è un vero cult!
  • Fortnum and Mason: decorazioni, pacchi di Natale, cibo tradizionale, Christmas tea… se cercate qualcosa di veramente British e natalizio, fate un salto da Fortnum and Mason!
  • Fenwick: prodotti di bellezza, trucco, abbigliamento uomo e donna, fate anche un salto da Fenwick che vi stupirà con le sue decorazioni natalizie!
  • Westfield: se non vi va di trovarvi nella calca di Oxford Street, potete provare uno dei due centri commerciali Westfield: quello situato a Stratford e l’altro a Shepherd’s Bush. Tuttavia, non vi garantiamo meno code alla cassa…
  • Canary Wharf: anche in Canada Square si trova un grande centro commerciale aperto 7 giorni su 7, con oltre 200 negozi, inclusi brand come Jo Malone, Myla, Zara e Oasis.
  • One New Change: per shopping low cost provate anche One New Change, situato a un passo da St Paul’s Cathedral: 60 negozi e ristoranti per trovare il regalo di Natale perfetto.

Shopping natalizio a Londra: i migliori mercati e mercatini

Infine, non dimenticate che Londra è la patria numero 1 di mercati e mercatini di Natale in cui è possibile trovare tutto quello che si cerca. Dal Brixton Market al Brick Lane Market, fino al mercatino di Spitalfields, i posti in cui andare per trovare i regali di Natale sono tanti. Di seguito trovate i migliori mercati di Londra e i mercatini natalizi imperdibili:

Il tuo voto: 1
Voti totali: 1