GLOBALeyes Healthcare: la compagnia di recruitment dei professionisti nel settore sanitario

8125
AEMORGAN

Siete infermieri, medici o professionisti nel settore sanitario che operano o vorrebbero lavorare nel Regno Unito? Siete qualificati e appassionati al vostro lavoro e vorreste trovare un impiego presso ospedali, centri e cliniche specializzate con standard molto elevati e il cui interesse primario sia la cura dei pazienti? Se la vostra risposta è sì, potrebbe interessarvi entrare in contatto con GLOBALeyes Healthcare.

GLOBALeyes Healthcare è una healthcare recruitment company che fornisce staff qualificato per vari tipi di strutture e operatori nel settore sanitario: ospedali privati, NHS, cliniche, organizzazioni non-profit, cliniche per i disturbi mentali, centri di riabilitazione di vario tipo (dai disturbi legati all’alimentazione all’abuso di alcol, dalla tossicodipendenza allo shopping compulsivo), prigioni, scuole, walk in centre, studi medici e case di riposo.

 

Tutti i clienti dell’azienda di reclutamento operano nel Regno Unito, Irlanda e Stati Uniti e hanno ricevuto valutazioni positive dalla CQC, la Care Quality Commission, che si occupa proprio di verificare la qualità del servizio offerto ai pazienti dalle varie strutture.

 

Basata a Londra, il team di GLOBALeyes Healthcare è internazionale e si occupa di:

  • trovare i talenti;
  • effettuare un pre-screening dei candidati per capire quale sia la posizione migliore per ognuno di loro in base a percorso di studio, esperienza, attitudini, personalità e ambizioni;
  • rivedere i CV con i candidati;
  • fornire un training al candidato per superare il colloquio con il possibile datore di lavoro;
  • negoziare l’offerta lavorativa presentata dal cliente al candidato in caso di esito positivo del colloquio;
  • supportare il candidato nella presentazione della documentazione necessaria una volta ottenuto il lavoro.

Chi si può candidare? La GLOBALeyes Healthcare è molto attenta sia alla professionalità degli operatori sanitari che si candidano sia alla loro dedizione verso i pazienti, in modo da fornire ai clienti non solo figure specializzate ma che abbiano anche passione per l’importante ruolo che ricoprono.

L’agenzia recluta sia talenti altamente qualificati con molti anni di esperienza (molti clienti di GLOBAleyes sono alla ricerca di professionisti che vogliano ottenere avanzamenti di carriera nella loro organizzazione), sia personale qualificato che sia interessato ad avviare una carriera nel Regno Unito, in quanto molte strutture offrono un full training ai nuovi assunti.

Tutti i candidati, comunque, devono:

  • Avere ottenuto la laurea.
  • Essere già registrati presso gli enti regolatori britannici di settore – la registrazione è infatti necessaria per operare in UK. Gli infermieri e le ostetriche, ad esempio, dovranno registrarsi al NMC (leggi qui come fare e cosa viene richiesto), mentre il registro dei medici è il GMC (info seguendo questo link). In questa pagina, invece, potete trovare tutti gli enti a cui rivolgersi a seconda della vostra professione specifica nel settore sanitario.
  • Conoscere bene l’inglese: per i professionisti internazionali è in genere richiesto il superamento del test d’inglese IELTS con una votazione compresa tra 7 e 7.5 su 9.

Globaleyes small eyes Big EYES

Se siete interessati a presentarvi come candidati, potete consultare il sito di GLOBALeyes Healthcare, ma anche i suoi profili social (Facebook e LinkedIn) dove vengono pubblicati gli annunci di lavoro. Anche i siti di annunci EuresCV Library e Niche Jobs sono usati dall’agenzia per pubblicare le posizioni vacanti indicate dai loro clienti. Infine, potrete entrare direttamente in contatto con Fabiana Borrelli, Trainee Recruitment Consultant dell’azienda, al seguente indirizzo email: fabiana@global-eyes.co.uk.