LAVORO

Jooble.org, il motore di ricerca per trovare velocemente lavoro a Londra

|



Come cercare lavoro a Londra? Ogni lunedì, noi di Londra da Vivere cerchiamo di aiutarvi con la nostra rubrica dei 5 migliori lavori per Italian Speaker a Londra; inoltre, saprete che esistono molti siti generalisti o specializzati per la ricerca di lavoro (come Indeed, The Guardian jobs o Monster). Forse non sapete, però, che esiste un altro vero e proprio motore di ricerca – come Google, Bing o Yahoo – che è stato creato esclusivamente per la ricerca di lavoro: Jooble.org.

Jooble.org è un motore di ricerca che permette agli utenti di trovare tutte le offerte di lavoro pubblicate nel Regno Unito su siti e piattaforme di ricerca lavoro o nella sezione “careers” dei siti aziendali in base alle parole chiave ricercate. Jooble filtra le offerte, eliminando automaticamente due annunci uguali di lavoro o offerte simili postate su siti diversi, mostrandole all’utente come un’unica offerta.

Per trovare i migliori risultati possibile, una volta avviata la ricerca per tipo di lavoro e città, è possibile restringere il campo di ricerca in base alla data della pubblicazione del post (più è recente, maggiori sono le possibilità che l’annuncio sia ancora attivo), al salario desiderato, al tipo di orario e contratto (full-time, part-time, tirocinio, temporaneo) e la distanza massima dal luogo indicato.

È possibile visualizzare gli annunci di lavoro, salvarli o collegarsi direttamente al sito dell’agenzia o dell’azienda per inviare il CV o compilare l’application. Si può anche caricare il curriculum sul portale, così da averlo subito a disposizione, e iscriversi gratuitamente al servizio Job Alerts per ricevere via email le nuove offerte di lavoro pubblicate per il tipo di impiego ricercato.

Jooble.org è disponibile non solo per ricercare annunci di lavoro a Londra o nel resto del Regno Unito, ma in ben 63 Paesi del mondo, inclusa l’Italia e il resto d’Europa (Estonia esclusa), tutto il Nord America, il Messico, gran parte del Sudamerica, gran parte dell’Asia, l’Australia e la Nuova Zelanda, Nigeria e Sud Africa.

Il tuo voto: 1
Voti totali: 1