La European Medicines Agency di Londra cerca tirocinanti: requisiti, scadenze, retribuzione

6560
AEMORGAN

Siete laureati e vorreste iniziare la vostra carriera a Londra con una stage di livello? La European Medicines Agency, l’agenzia dell’UE responsabile per la protezione della salute pubblica e degli animali attraverso la supervisione dei farmaci, offre la possibilità ai giovani laureati di fare un tirocinio presso la sua sede londinese.

Durata, termine candidature, selezioni

I tirocini hanno la durata massima di 12 mesi (sei mesi più la possibilità di un rinnovo per altri sei) e iniziano ogni 1° aprile e ogni 1° ottobre di ciascuno anno. Al momento sono aperte le candidature per lo stage che partirà a ottobre 2016: per candidarsi bisogna inviare le domande entro e non oltre il 1° giugno 2016 a mezzanotte ora inglese (le una di notte in Italia). Nelle settimane successive alla scadenza del termine per l’invio delle application, riceverete la conferma sul fatto che le vostre candidature siano arrivate all’agenzia e siano così considerate per le fasi di selezione successiva. Tra giugno e agosto, i candidati selezionati saranno contattati telefonicamente e i contratti di stage firmati entro la fine di agosto 2016.

Requisiti

Per candidarsi è necessario avere la cittadinanza dell’Unione Europea o di uno Stato Membro all’interno della European Economic Area, essere laureati (anche alla triennale) o laureandi (al momento della candidatura) che si laureeranno entro il 1° agosto – per chi inizia il tirocinio a ottobre – o entro il 1° marzo per chi lo inizia ad aprile, avere una buona conoscenza dell’inglese e conoscere una seconda lingua ufficiale dell’UE. I candidati scelti in genere hanno alle loro spalle percorsi di studio in farmacia, medicina, chimica, informatica, giurisprudenza (con interesse nel settore farmaceutico), risorse umane, finanza, comunicazione, public relation o scienze librarie e dell’informazione.

Come si fa domanda

L’unico modo per fare domanda è compilando un form di candidatura elettronico, scaricabile dal sito dell’Agenzia, in una delle lingue ufficiali dell’UE (quindi anche in italiano) e poi inviare il form all’indirizzo email traineeship@ema.europa.eu. Se lavorate da Mac, non avete Internet Explorer e/o volete ottenere maggiori info sulla compilazione della candidatura, consultate la parte finale di questa pagina.

Gratificazione

L’Agenzia paga i tirocinanti 1350 sterline nette al mese. Inoltre, vi verrà inoltre riconosciuta una somma aggiuntiva (travel allowance) a copertura del trasferimento nel Regno Unito e per sopperire ad altri costi legati all’avvio e al termine del tirocinio.