Lavoro, ecco quali sono le professioni più richieste a Londra

19904
AEMORGAN

Scegliere di vivere fuori dalla propria nazione non è mai una scelta facile ma, senza girarci troppo intorno, se avete deciso di lasciare il belpaese è -molto probabilmente- per trovare lavoro. Meglio se qualificato e in linea con i vostri studi.

Da questo punto di vista Londra offre tantissimo, permette di studiare per raggiungere un buon livello di inglese e lavorare con retribuzioni dignitose, sebbene sia una delle città dove lo stile di vite è parecchio costoso.

Ma quali sono le professioni più richieste? In base alla vostra formazione scolastica Londra può offrire diverse opportunità: vediamo insieme quali sono le figure professionali più ricercate secondo la ricerca svolta dal portale investireoggi.it.

Manager di produzione per industria energetica e mineraria, con i titoli di studio giusti potrete fare carriera: l’esperienza? Conta, certo ma non è indispensabile.

Geologi, geofisici, ingegneri petroliferi, geomorfolici, ingegneri meccanici per l’industria aerospaziale, ingegneri minerari, ingegneri elettrici per il settore energia. In linea di massima in questo settore l’esperienza conta un pochino di più.

Ingegneri chimici e geo-tecnici:in questo ambito, anche se siete neo laureati, invece, potrete avere diverse opportunità.

Tra le altre professioni/figure molto richieste a Londra troviamo poi, ingegneri meccanici ed elettronici in particolare per il settore petrolifero, gli ingegneri elettronici e di produzione, ingegneri per l’industria aerospaziale e ingegneri civili.

Mancano anche gli insegnanti: matematica, chimica e fisica quelli più richiesti, ma trovano facilmente lavoro anche gli assistenti sociali specializzati, i professionisti informatici/sviluppatori di software, i designer 3d per l’animazione dei videogiochi e i disegnatori grafici.

Vi siete specializzati in ambito medico- sanitario? Tra le figure molto richieste ci sono anche i medici, primari di gerontologia, medicina d’emergenza, pediatria e radiologia clinica quelli più richiesti. Ma anche psichiatri, radiologi e radioterapisti, nonché medici ostetrici, infermieri specializzati in terapia intensiva e rianimazione neo-natale, paramedici (con esperienza) e anestesisti.  Per quanto riguarda il campo dell’arte, infine, le figure più richieste sono ballerini classici e musicisti d’orchestra. I cuochi, poi, non rimangono mai disoccupati.

Come avete visto c’è l’imbarazzo della scelta, per tutti gli annunci continuate a seguire la nostra rubrica settimanale e… in bocca al lupo!