Agenzie di Recruitment a Londra: le 10 migliori da prendere in considerazione

102184
AEMORGAN

Come funzionano le agenzie di Recruitment a Londra

Se sei arrivato in città da poco e hai bisogno di una mano a cercare lavoro, sappi che esistono moltissime agenzie di Recruitment a Londra e la scelta dipende solo dal tipo di impiego che stai cercando – ossia part time o full time, ma anche temporaneo o indeterminato – dal settore in cui vorresti cercare e, infine, dalle nostre personali competenze (comprese le linguistiche ma anche le qualifiche accumulate). Proprio dal momento che non è possibile sceglierne una migliore, vi proponiamo una lista delle 10 più note e raccomandate a livello nazionale che si occupano di più settori.

10 migliori agenzie di recruitment a Londra

Arrivare in una nuova città e iniziare a programmare la propria vita può essere molto difficile, soprattutto se dobbiamo partire dalla ricerca del lavoro. Per fortuna a Londra e nel Regno Unito ci sono moltissime agenzie che possono aiutarci in questo difficile momento. Oggi, dunque, vogliamo consigliarvi le prime 10 tra quelle maggiormente raccomandate in tutto il paese.

Adecco

Conosciuta in tutto il mondo, si occupa di moltissimi settori (dalla finanza al turismo passando per marketing, scienze, ingegneria, industria, trasporti, sport, etc.) e offre la possibilità di cercare sia soluzioni permanenti che a tempo determinato con un supporto costante. (www.adecco.co.uk)

Agency Central

Su questo sito non solo è possibile filtrare le agenzie in base alle proprie necessità, ma si può anche ottenere un’analisi comparata dei salari in base alla regione del paese. Fornisce inoltre preziosi consigli per trovare lavoro in poco tempo, fornendo anche preziosi consigli su cosa possiamo fare per arricchire e rendere più accattivante il CV. (www.agencycentral.co.uk)

Ashdown Group

Solidissima a livello nazionale, quest’agenzia si occupa di risorse umane (HR), contabilità, marketing e information technology (IT). Anchesu questo sito, fin dalla pagina principale, è possibile farsi un’idea delle posizioni lavorative più richieste in Gran Bretagna e poter accedere a consigli che riguardano i salari o le “soft skills” che si possono rafforzare per essere più competitivi sul lavoro. (www.ashdowngroup.com)

Blue Arrow

Una delle maggiori agenzie che si occupa di lavoro d’ufficio, industria, trasporti e catering. Registrandosi sul sito è possibile sia ottenere consigli sul mondo del lavoro in UK che trovare diversi annunci in base alle nostre esigenze – il form per la ricerca è molto semplice ed intuitivo. (www.bluearrow.co.uk)

Bond Recruitment

Ufficio che si occupa di assunzione delle eccellenze ed è specializzata in settori molto differenti – tra cui media, finanza, architettura, sicurezza, PR, salute, marketing e via discorrendo. (www.bondrecuitment.com):

Hays

Altra agenzia nota per assunzioni di personale altamente qualificato di vario genere. La sua particolarità è la possibilità di ottenere preziose informazioni riguardo a CV, lettere di presentazione e interviste nonché una linea guida sui salari nel Paese.(www.hays.co.uk)

Michael Page International

Copre ben 25 settori diversi e offre contatti per contratti a tempo indeterminato, determinato, temporaneo o anche ad interim. Sul sito è possibile sia effettuare una ricerca diretta inserendo la tipologia di impiego ricercata ma anche caricare il Curriculum per ottenere delle proposte in base alle nostre abilità. (www.michealpage.co.uk)

Morgan Hunt

Tra le più note e apprezzate del Regno Unito in materia di settore pubblico. Offre posizioni in settori come educazione, contabilità, marketing, no-profit, sanità, risorse umane, trasporti, social care e molti altri. (www.morganhunt.com)

Penna

Agenzia con partners in tutto il mondo, è specializzata in settori come servizi finanziari, educazione secondaria, settore pubblico, energie, biotecnologie, farmacia, commercio, medie e telecomunicazione, trasporti. (www.penna.com):

Reed

Agenzia storica, la prima ad arrivare sul web nel lontano 1995. Si possono trovare sia candidature dirette delle aziende ma anche annunci di altre agenzie. Si possono trovare inoltri moltissimi consigli e informazioni su come gestire le candidature e sistemare il curriculum. (www.reed.co.uk)