LAVORO

Le 10 migliori agenzie di recruitment a Londra: ecco quali sono!

|
Accetta la policy privacy per poter visualizzare correttamente il contenuto
Accetta la policy privacy per poter visualizzare correttamente il contenuto
Accetta la policy privacy per poter visualizzare correttamente il contenuto
Accetta la policy privacy per poter visualizzare correttamente il contenuto

Esistono tantissime agenzie su suolo inglese; la scelta di una piuttosto che di un’altra dipende da diversi fattori quali che tipo di lavoro si sta cercando (ex. a tempo indeterminato o temporaneo), in che settore, le nostre competenze e qualifiche (anche competenze linguistiche).

Difficile quindi stilare una lista esaustiva delle varie agenzie; tuttavia vi ho elencato 10 tra le agenzie “generali” (cioè che si occupano di più di un settore) più conosciute e raccomandate a livello nazionale e internazionale:

1. Adecco (www.adecco.co.uk): agenzia di fama internazionale, offre posizioni in moltissimi settori (finanza, agricoltura, commercio, costruzioni, lavori creativi, educazione, organizzazioni no-profit, energia, ingegneria, industria, IT, turismo, marketing, scienze, sport, trasporti…) sia per contratti permanenti che a tempo determinato e un servizio di supporto lungo tutta la fase di ricerca del lavoro.

2. Hays (www.hays.co.uk): anche questa è una compagnia con agenzie in tutto il mondo specializzata nel reclutamento di lavoratori altamente qualificati. Nel sito troverete una sezione con informazioni riguardo CV, Cover letters, interviste, nonché linee guida sui salari.

3. Blue Arrow (www.bluearrow.co.uk): una delle maggiori agenzie nel Regno Unito, è specializzata nei seguenti settori: catering, industria, trasporti e lavori d’ufficio.

4. Michael Page International (www.michealpage.co.uk): una delle agenzie più famose al mondo, copre 25 diversi settori e offre opportunità di lavoro a tempo indeterminato, determinato, temporaneo e ad interim.

5. Morgan Hunt (www.morganhunt.com): tra le più importanti del Regno Unito, è una delle agenzie più specializzate nel settore pubblico. Tra i settori in cui offre posizioni e “career advice” troviamo finanza, contabilità, educazione, organizzazioni no-profit, marketing e comunicazioni, sanità, HR, costruzioni, trasporti e energia, settore pubblico a livello locale e centrale, redditi e benefits, social care…

6. Ashdown Group (www.ashdowngroup.com): ben radicata in tutto il territorio britannico, è specializzata in 4 settori: HR, contabilità, IT e Marketing.

7. Bond Recruitment (www.bondrecuitment.com): alla BR, la missione è quella di diventare “l’agenzia più rispettata nel Regno Unito” e puntano sull’assunzione delle “eccellenze”. È un’agenzia specializzata in molti settori, inclusi architettura, banche e finanza, media, sicurezza, PR e comunicazioni, Salute, IT, settore manifatturiero, terzo settore, assistenza sociale, marketing e altri.

8. Penna (www.penna.com): Agenzia con patners in tutto il mondo e specializzata in numerosi settori tra cui biotecnologie e farmacia, energia, servizi finanziari, educazione secondaria, settore pubblico, commercio, telecomunicazioni e media, terzo settore e trasporti.

9. Reed (www.reed.co.uk): nel 1995 divenne il primo sito online di ricerca di lavoro offerto da un’agenzia dell’impiego. Oggi Reed non si definisce come una “recruitment agency” ma come un “job site” che pubblica le candidature sia direttamente per le aziende sia per altre agenzie. In più offre numerose informazioni, la possibilità di ricevere newsletter, gestire le proprie candidature e salvarvi i propri curricula.

10. Agency Central (www.agencycentral.co.uk) : è una directory, ossia un sito per trovare agenzie grazie a un sistema che permette di filtrare le agenzie in base alle proprie necessità. AC fornisce anche analisi comparate sui salari nelle varie regioni britanniche e fornisce guide e suggerimenti per trovare lavoro.

Il tuo voto: 5
Voti totali: 1

Accetta la policy privacy per poter visualizzare correttamente il contenuto
Accetta la policy privacy per poter visualizzare correttamente il contenuto