Logo Londra Da Vivere
METEO

3 giorni di neve a Londra, la conferma di Met Office e BBC

|
EU Network
AEMORGAN

La prossima settimana potrebbe regalarci 3 giorni di imbiancate. Secondo le previsioni meteo di Met Office e BBC, infatti, è prevista neve sulla capitale inglese.

Con comunicati paralleli e indipendenti, le massime autorità britanniche in fatto di meteo hanno confermato la possibilità di neve su Londra per ben 3 giorni consecutivi. E a seconda di quali siano i vostri piani, questa può essere una tragica notizia o la cosa più bella che sentirete nell’intera giornata.

Pare infatti che si ripeterà il copione di sabato scorso 24 gennaio, quando le colline e i parchi cittadini sono stati presi d’assalto da torme di ragazzi e adulti in slittino e moonboot. E se tutto va come previsto, stavolta le quantità di precipitazioni nevose dovrebbe perfino essere superiori.

Fermo restando che è sempre molto difficile fare previsioni così a lungo raggio, una cosa è possibile affermarla con ragionevole margine di dubbio: tutti i modelli puntano ad un marcato calo delle temperature durante il prossimo weekend. Sono attese gelate, pioggia, drizzle, e minime molto prossime allo 0.

“Vediamo ulteriori fronti temporaleschi e nevosi a Est e Nord del Regno Unito,” spiega Steven Ramsdale dal Met Office. “Ma l’evento meteorologico più significativo avverrà lunedì sera, quando potrebbero verificarsi piogge battenti e neve su grosse parti porzioni del Regno Unito. A mano a mano che si sposta a Nord e che incontra l’aria fredda, la pioggia si trasformerà di certo in neve o grandine, affliggendo gran parte dell’Inghilterra e del Galles a Nord del corridoio M4.”

Ecco quindi, fresche di giornata, le previsioni della BBC:

  • Domenica 7 febbraio: “Neve leggera e brezza moderata” con neve che cadrà dalle 6 alle 7 del mattino, e poi tra le 13.00 e le 17.00.
  • Lunedì 8 febbraio: “Neve leggera e brezza gentile” con neve che cadrà dalle 2.00 del mattino alle 11.00.
  • Martedì 9 febbraio: Ancora “Neve leggera” tra le 13.00 e le 16.00

Qui di seguito invece la versione del Met Office:

Domenica 7 febbraio: “Neve leggera” tra la mezzanotte e le 3.00 del mattino.

“C’è un rischio di pesanti nevicate” si legge nella long range weather forecast dal 6 al 15 febbraio. “L’alta pressione che si costruirà gradualmente a Nord, introdurrà condizioni meteo fredde e asciutte in tutto il Regno Unito, con diffuse gelate notturne, e imboscate piovose da Est di tanto in tanto. Farà freddo o molto freddo, […] e strade ghiacciate o altri pericoli tipici dell’inverno.”

Il tuo voto: 0
Voti totali: 0