Logo Londra Da Vivere
METEO

Meteo Londra, anno nuovo con la neve

|
EU Network
AEMORGAN

Temperature in drastico calo e rischio ghiaccio e neve in UK. Il 2020 a Londra si chiuderà coi tetti e le strade della città completamente imbiancati. Ecco le previsioni per il Capodanno 2021.

In queste ore, il Met Office ha diramato un’allerta meteo sulla Capitale inglese nei prossimi giorni. Sono attese nevicate e ghiaccio che potrebbero creare diversi problemi in tutto il centro del Regno Unito, a Nord e sull’intera fascia Sud. Tra i possibili disagi, si legge:

  • Possibilità che bus, treni e voli aerei subiscano ritardi o che vengano cancellati.
  • La chiusura di alcune strade potrebbe allungare i tempi di spostamento.
  • Potrebbero verificarsi black-out dell’energia elettrica o momentanea assenza di copertura mobile.
  • Attenzione infine alle superfici ghiacciate che potrebbero causare cadute e contusioni.
Grafico neve a Londra Capodanno 2021
Le Previsioni Meteo danno neve a Londra per Capodanno 2021

Per arrivare a vedere epiche battaglie di palle di neve o pupazzi nei giardini pubblici, tuttavia, dovremo attendere la notte del 31 dicembre. “Nel pomeriggio potremmo vedere un po’ di pioggia” ha spiegato il meteorologo Simon Partridge, “ma resteranno per lo più pioggia o grandine. Le temperature non scenderanno molto sotto i i o 6 gradi, ma se pensate che il frigorifero in cucina si aggira sui 4 gradi, potete farvi un’idea.”

Il 31 notte invece cambia tutto, dalle 10.00 di sera fino al mattino successivo con un massima di 3 gradi e una minima di -1. In altre parole, se il tempo regge, il primo giorno del 2021 dovrebbe portare neve sulla City.

Nel resto del paese, invece, la morsa del freddo sarà più consistente. Lunedì scorso la neve è già caduta abbondante in alcune zone, e in Scozia si sono toccati i -10 gradi.

“Neve sciolta, piogge e temperature glaciali soprattutto nottetempo porteranno a condizioni di guida impegnative” ha chiosato Ben Sheridan di Automobile Association. “Le strade probabilmente saranno coperte di ghiaccio la mattina.” Insomma, c’è da prestare attenzione.

Nel weekend la situazione dovrebbe migliorare lievemente, ma la temperature non supereranno comunque i 5 gradi. Inoltre, le piogge potrebbero portare a nuovi allarmi arancio, che per ora restano in vigore nella fascia Ovest di Londra lungo il Tamigi, da Trowlock Island fino a fuori città.

Il tuo voto: 0
Voti totali: 0