Logo Londra Da Vivere
METEO

Meteo Londra, in arrivo un tranquillo (e variabile) weekend autunnale

|
EU Network
AEMORGAN

Il weekend dell’11-13 dicembre a Londra sarà caratterizzato da un clima squisitamente autunnale. Piogge si alterneranno a momenti di sole, con raffiche di vento anche pesante; ma il leit motiv dei prossimi giorni sarà la drizzle. Ecco cosa preannuncia il Met Office.

Questo venerdì si è aperto con pioggia e drizzle da nord est, sin dalle prime ore della mattina. Nel pomeriggio dovrebbe schiarirsi un po’, ma in generale c’è molta variabilità; dunque è possibile che di tanto in tanto i cieli si oscurino di nuovo, grondando brevi ma abbondanti secchiate d’acqua. In compenso farà un po’ meno freddo rispetto ai giorni precedenti, e i venti resteranno moderati. La massima è di 10 gradi.

Durante la notte, coltri minacciose si addenseranno all’orizzonte, portando nuovamente pioggia lerggera a sprazzi o drizzle; salirà la nebbia, e dunque fate attenzione se pensate di andare in giro o di muovervi con auto o mezzi pubblici. La minima non supererà i 5 gradi.

La giornata di sabato partirà con nuvole grigie, ancora pioggia a sprazzi e drizzle. La tendenza è al miglioramento, soprattutto nelle ore pomeridiane e verso ovest, dove potrebbero avvistarsi anche raggi di sole. La massima si attesterà sui 9 gradi, ma la minima cala parecchio: 3 gradi e un’umidità monstre del 95%. Con un tempaccio così, copritevi bene, direbbe la nonna.

Domenica farà ancora più freddo, la pioggia si farà battente e ci sarà molta nebbia e foschia; poi, scrosci anche violenti e venti poderosi accompagneranno le ore pomeridiane fino a tarda sera. È la giornata ideale per provare qualche ricetta di vin brulé a casa, date retta.

La prossima settimana sarà ventosa ma per lo più soleggiata, al netto dell’occasionale e breve rovescio. La temperatura sarà superiore alla media stagionale, e queste condizioni perdureranno almeno fino a mercoledì. Anche per questo, non sono stati diramati allarmi dal Met Office: sarà solo un altro tranquillo weekend di dicembre a Londra. Pandemia permettendo.

Il tuo voto: 0
Voti totali: 0