Logo Londra Da Vivere
METEO

Meteo Londra, nel weekend aria di tempesta e tanta pioggia

|
EU Network
AEMORGAN

Illuso chi sperava che venerdì 13 -in particolar modo nel 2020- potesse portare buone notizie, anche solo meteorologicamente parlando. La giornata di oggi si è aperta con pioggia a tratti, cieli grigi e vento; migliorerà un po’ nel pomeriggio, ma è la classica quiete prima della tempesta. Da domani ci aspetta un tempaccio da lupi.

Nuvole e pioggia a macchia di leopardo hanno caratterizzato le prime ore della mattinata; nel pomeriggio, comunque, le precipitazioni si placheranno per lasciare addirittura spazio a qualche timido raggio di sole; la massima prevista è di 14 gradi.

In serata, i cieli saranno per lo più sgombri ma con tendenza al peggioramento. Durante la notte infatti si verificheranno nuovi piovaschi provenienti da Sud; e si alzerà pure un ventaccio insistente, in particolar modo verso le coste. La minima si attesterà sui 7 gradi.

Il sabato, spiegano gli esperti della BBC, sarà “per lo più nuvoloso e tempestoso, con pioggia e drizzle di tanto in tanto.” Si rafforzeranno oltremodo i venti da Sud, e verso le coste sono possibili grandinate improvvise. In compenso farà insolitamente caldo: la massima arriverà a 16 gradi.

La domenica “sarà costituita da una giornata molto tempestosa, con forti ventri e rischio grandine.” Pioverà tanto e spesso, e talvolta anche molto a lungo. Il lunedì sarà un po’ più luminoso e calmo, ma i venti continueranno a sferzare indisturbati per almeno altri due o tre giorni; insomma, almeno nell’immediato, non si vede lune in fondo al tunnel.

L’unica buona notizia è che il MetOffice non prevede allagamenti, allarmi arancio o rossi, e fastidi vari. Ci mancava solo quello.

Per il resto, tra lockdown 2 e meteo horror, date retta a noi: preparate un bel vin brulé, ordinate le decorazioni di Natale online e scegliete la serie per la prossima maratona Netflix. Non sarà epico come weekend, ma questo passa il convento.

Il tuo voto: 0
Voti totali: 0