Logo Londra Da Vivere
METEO

Meteo Londra, nel weekend cieli coperti ma poca pioggia

|
EU Network
AEMORGAN

Il meteo a Londra nel weekend del 19-21 marzo 2021 sarà spento e grigetto, non caldissimo ma neppure eccessivamente freddo; il sole potrebbe farsi vedere di tanto in tanto, ma per lo più sarà nuvolo. In compenso pioverà poco, anche se non sono esclusi piovaschi locali e brevi istanti di drizzle. Insomma, le previsioni sono noiosissime.

Benché questo venerdì si sia aperto con un clima asciutto e luminoso, ben presto è stato rimesso in discussione dalle dense coltri di nubi in arrivo da Ovest. A Est le cose andranno meglio, comunque, e venticelli insistenti terranno a bada i nembi nella parte orientale della città e a ridosso delle coste. Il tempo migliore è verso il Kent, dove farà addirittura piuttosto caldo. La massima prevista è di 12 gradi, ma per stanotte si cambia registro.

In serata una coperta di nuvole si stenderà su tutta la City, in modo altalenante, portando in dote pioggia e drizzle soprattutto a Nord; non è esclusa la formazione di ghiaccio al mattino, quindi occhio. La minima scende a 0 gradi.

La giornata di sabato sarà nuvolosa e cenerina, con cieli coperti, drizzle o pioggerelle di tanto in tanto; nel pomeriggio resta grossomodo invariato, anche se -in via del tutto eccezionale- la coltre potrebbe lasciar passare qualche timido raggio di sole. Nulla che possa sollevare umore o colonnina di mercurio: le massime non supereranno i 12 gradi.

Domenica andrà un po’ meglio. La tendenza sarà al miglioramento e, sebbene le nuvole non ci abbandoneranno del tutto, potremo godere di ampi sprazzi di sole. Di sicuro non vedremo neppure una goccia di pioggia. Massima di 12 gradi, e minima di 5.

Tempo variabile anche per lunedì, con intervalli di sole e nuvole, e per tutto il resto della prossima settimana; per martedì si attendono tuttavia venti poderosi che -pur non riuscendo a sgombrare i cieli- se non altro terranno a bada le precipitazioni. In linea di massima il tempo sarà volubile: abbastanza caldo quando c’è sole, e freddino quando è coperto. Dunque attenzione, e vestitevi a cipolla: perché quello è il modo più spiccio per beccarsi un raffreddore. E di questi tempi, francamente, meglio evitare.

Il tuo voto: 5
Voti totali: 1