Logo Londra Da Vivere
METEO

Meteo Londra: nel weekend neve, ghiaccio o molto freddo

|
EU Network
AEMORGAN

Il meteo a Londra per il weekend del 4-6 dicembre 2020 prevede un misto di neve, nevischio, ghiaccio, pioggia e drizzle, alternati da qualche sporadico raggio di sole. Il leitmotiv di questi giorni sarà dato dalle temperature molto rigide.

Chi è uscito di casa stamattina si è già probabilmente accorto dell’arietta frizzantina che permea la City. La giornata infatti si è aperta con neve e nevischio in abbondanza, soprattutto nelle zone collinari. In ogni caso, è durata poco perché le piogge provenienti da Nord spazzeranno via tutto verso mezzogiorno, portando in dote venti freddi e sostenuti, e rovesci anche consistenti verso le coste.

Nel pomeriggio dovrebbe migliorare, ma aspettatevi condizioni di vento tagliente, gelo e un’umidità monstre del 93%; la massima non supererà comunque i 6 gradi. Poi, in serata tempo più variabile e minima di 1 grado.

Il sabato continuerà ad essere caratterizzato da un clima ventoso e molto rigido, con possibilità di rovesci locali sul versante Est. I cieli resteranno per lo più nuvolosi, in particolar modo nelle prime ore del giorno; poi, se la sorte è con noi, potrebbe affacciarsi anche un po’ di sole. E se la massima di 6 gradi non vi entusiasma, aspettate di sentire cosa è atteso per domenica.

Il giorno dopo infatti, la temperatura massima si attesterà sui 4 gradi; 1 di minima. Ci saranno drizzle o pioggia, a seconda di quanto vi sentite fortunati, in particolar modo in mattinata. Poi però dovrebbe consolidarsi un tipico -e gelido- pomeriggio invernale di sole.

La settimana si aprirà dunque con queste condizioni di freddo e variabilità che si perpetueranno anche lunedì e martedì. La tendenza è comunque ad un lieve miglioramento.

Attenzione però agli allarmi arancio diramati dal Met Office che riguardano in particolar modo la parte Est della città. Le piogge battenti delle ultime 24 ore infatti hanno alzato in modo significativo il livello di diversi corsi d’acqua. Come risultato di ciò, strade e giardini potrebbero allagarsi in prossimità del fiume Roding, dell’Ingrebourne tra Harold Park e Hornchurch, e del Darent tra Westerham e Dartford. Anche in tutti questi casi, comunque, sono previsti miglioramenti nelle prossime ore.

Il tuo voto: 0
Voti totali: 0