Logo Londra Da Vivere
METEO

Meteo Londra, nel weekend niente pioggia ma tanto freddo (e poca neve)

|
EU Network
AEMORGAN

Il weekend dell’8-10 gennaio 2021 sarà caratterizzato da un tempo variabile ma decisamente non piovoso. In compenso però l’aria sarà frizzantina e le temperature piuttosto basse; poi dalla prossima settimana si cambia registro.

Questo venerdì si è aperto con un clima nuvoloso e freddo, e non è impossibile che alcuni lettori si siano imbattuti in banchi di nebbia o foschia nelle prime ore della mattina. Per il resto della giornata si prevede grossomodo sole e, in qualche caso, perfino sporadici fiocchi di neve; “venerdì c’è la possibilità di neve o nevischio a tratti, in arrivo dal Nord” spiegano gli esperti della BBC, ma in generale non si attendono grosse precipitazioni.

Durante la nottata, pioggerelle lievi e isolate lasceranno ben presto il posto a cieli sgombri e gelidi. Dopo mezzanotte saranno possibili anche nebbie ghiacciate a livello locale e lastre di ghiaccio sulla strada: la massima non supererà i 3 gradi, e la minima si spingerà a -2. Insomma, se siete fuori per lavoro o per fare esercizio, copritevi bene.

Il sabato partirà con la gelida eredità della notte precedente, ma in compenso virerà ben presto verso un meteo soleggiato e asciutto; nonostante il sole e i venti leggeri, tuttavia, la temperatura resta parecchio bassa fino a sera: appena 4 gradi, e una minima di -1.

Sabato notte farà ancora parecchio freddo, e la domenica perfino di più, soprattutto a livello percepito poiché aumenteranno nuvole e vento; di pioggia se ne vedrà comunque poca o niente, ma da lunedì cambia tutto. La prossima settimana infatti la tendenza è al peggioramento: le temperature saliranno, ma il prezzo da pagare per questo sollievo saranno drizzle e pioggia intermittente, soprattutto verso sera.

Se non altro il clima asciutto riduce a zero il rischio di allagamenti o problemi alla viabilità, tant’è che al momento della stesura di questo post, per trovare un allarme arancio del Met Office occorre spingersi fino oltre Oxford a Ovest e verso Ashford a Est.

Il tuo voto: 0
Voti totali: 0