Logo Londra Da Vivere
METEO

Meteo Londra, nel weekend pioggia e vento ma temperature sopra la media

|
EU Network
AEMORGAN

L’ultimo weekend di ottobre a Londra regalerà temperature decisamente molto miti, rispetto alla media stagionale. La fregatura è che saranno accompagnate da piogge e pioggerelle, e soprattutto venti sferzanti. Tra l’altro, non mancano i consueti allarmi arancio.

La giornata di oggi sarà caratterizzata da una gradevolissima massima di 16 gradi; peccato però che resterà per lo più nuvolosa, con possibilità di drizzle verso Ovest nel pomeriggio. Un po’ meno tragica nel Sud Est verso il Kent, dove si vedrà addirittura qualche pallido raggio di sole. I venti in ogni caso resteranno insistenti fino a sera, in particolar modo in prossimità delle coste.

Durante la nottata le cose dovrebbero migliorare lievemente sul fronte delle precipitazioni, ma il clima resterà ventoso e indisposto. In compenso non farà granché freddo: la minima prevista è di 12 gradi.

Il sabato mattina si aprirà ragionevolmente luminoso, ma non lasciatevi ingannare dalle apparenze. Verso l’ora di pranzo i venti si ispessiranno, e le nuvole cominceranno ad addensarsi rapidamente all’orizzonte. Neppure il tempo di alzarsi da tavola che tornerà la pioggia, anche pesante. Copritevi perché il pomeriggio sarà molto umido e ventoso, sebbene la massima resterà sui 16 gradi.

Idem domenica: vento e pioggia, pioggia e vento, in alcuni casi anche piuttosto fastidiosi. Purtroppo il meteo è caratterizzato da un elevato grado di instabilità, destinato a restare invariato almeno fino a lunedì sera. Dovrebbe migliorare un po’ (e neppure troppo) martedì, ma il prezzo da pagare per avere un po’ di sole saranno temperature parecchio più basse.

Tutta l’acqua che cadrà su Londra creerà diverse contrattempi, soprattutto a Nord Ovest della City. Al momento della stesura di questo articolo, il Met Office ha diramato infatti due allarmi arancio per le aree attigue al River Ray e ai suoi immissari, e nelle zone del River Thame e Chalgrove Brook. I livelli delle acque saliranno di certo, ma non al punto tale da creare un problema per le proprietà o l’incolumità delle persone. Per eventuali aggiornamenti, consigliamo di compulsare il sito ufficiale del Flood Information Service.

Insomma, preparatevi ad un tipico weekend autunnale a Londra; niente di più, niente di meno.

Il tuo voto: 5
Voti totali: 1