Logo Londra Da Vivere
METEO

Meteo Londra, nel weekend pioggia, freddo e temperature in calo

|
EU Network
AEMORGAN

Le previsioni meteo concedono un po’ di tregua. Nelle prossime ore, il mix micidiale di acqua, vento e pioggia che ha caratterizzato il clima dell’intera settimana inizierà finalmente a dissiparsi un po’. Gli allagamenti di questi giorni tenderanno a risolversi nella Greater London, anche se il weekend vedrà le temperature abbassarsi ulteriormente.

Dopo la nottata relativamente asciutta di ieri (benché molto fredda: la minima è scesa sotto i 4 gradi) e i timidi raggi di sole della mattinata, sembrava quasi che il tempo stesse per stabilizzarsi; e invece niente da fare. La situazione di stamane non reggerà ancora a lungo, e un fronte d’aria fredda proveniente da Nord Ovest porterà in dote fenomeni temporaleschi anche intensi e venti insistenti. La massima non supererà i 15 gradi, con tendenza al ribasso.

Per sabato si prevede un copione simile: sole a sprazzi nelle prime ore, e raffiche di vento leggero; poi però i cieli si faranno nuovamente grigi, con occasionali pioggerelle di tanto in tanto. Andrà un po’ meglio domenica, ma portate l’ombrello perché non sono esclusi brevi piovaschi locali. La massima resta comunque bassina: appena 13 gradi.

Il lunedì, dopo una mattinata relativamente decente, si torna a ballare con nuvole, pioggia, umidità e freddo, ma sul medio e lungo termine non sono attesi grosse emergenze. Tant’è che, nelle scorse ore, gli avvisi arancio e rossi del Met Office nelle zone da West Drayton a Stanwell Moor, e da Chiselhampton a Drayton St Leonard, sono stato rivisti come situazioni in via di risoluzione:

“Gli allagamenti stanno ancora colpendo i caravan park a ridosso del fiume Colne a West Drayton. Nonostante la pioggia della notte, i livelli del fiume hanno continuato a calare. […] Pertanto, non sono attesi ulteriori allagamenti.”

L’inverno bussa alle porte di Londra, e presto inizieremo a vedere anche strade ghiacciate, brina e tanta nebbia. La buona notizia però è che le condizioni meteorologiche globali del Regno Unito dovrebbero restare abbastanza tranquille per qualche settimana. Meglio di niente.

Il tuo voto: 0
Voti totali: 0