Logo Londra Da Vivere
METEO

Meteo Londra: nel weekend sole, caldo e temperature fino a 35°

|
EU Network
AEMORGAN

Tirate fuori il batik e le canotte, mettete in frigo le birre e preparatevi a stilare la lista di tutto quel che vorreste fare il prossimo weekend. Ci aspettano infatti sole, caldo -anzi caldissimo- e temperature che toccheranno i 35 gloriosi gradi. Signore e signori, che l’estate abbia inizio.

Già da ieri si capiva l’antifona. Le pioggerelle dei giorni scorsi, infatti, si sono dissipate giovedì mattina, regalando una giornata fresca ma molto gradevole e soleggiata; sulle coste, per i fortunati che bazzicavano da quelle parti, si stava benissimo: sole, venticello e profumo di mare. E la buona notizia è che questo stato di cose non subirà cambiamenti nei prossimi giorni.

Dopo una nottata calda e ventilata, la mattina di oggi infatti si è aperta con un discreto effetto sauna. Le previsioni indicano cieli sereni o prevalentemente sereni; nel pomeriggio è attesa qualche nuvoletta passeggera che farà tirare un sospiro di sollievo di tanto in tanto. La massima sarà di 35 gradi, ed ecco perché -se possibile- vi suggeriamo di fare una bella gita fuori porta, al lago o quanto meno sulle rive del Tamigi.

L’optimum, se chiedete a noi, sarebbe farsi l‘intero weekend al mare e tanti saluti; tanto, tra Covid, rischio lockdown e incertezze da Brexit, meglio afferrare epicureamente quel che viene. Del doman non v’è certezza, dice l’adagio dantesco, e non ci sono manco più le mezze stagioni: peggio di così insomma non potrà andare.

Per sabato, il tempo sarà lievemente meno asfissiante e umido: grazie al fronte di alta pressione che insiste sul Regno Unito e sul Mare del Nord, la massima raggiungerà i 33 gradi e la minima 18, con condizioni meteo molto stabili e piacevoli.

Idem per domenica, con 30 gradi di massima e 19 di minima. Poi le cose inizieranno a cambiare, ma per fortuna si torna al lavoro. Il lunedì infatti dovrebbe portare in dote sole a tratti, intervallato tuttavia da rovesci anche molto pesanti o di carattere temporalesco.

Ecco perché è fondamentale che questo weekend facciate cose epiche, romantiche, avventurose o mozzafiato (senza esagerare però, non fateci stare in pensiero); così, mentre guarderete la pioggia battere sui vetri la prossima settimana, avrete ancora un raggio di quel bel sole a scaldarvi i ricordi.

Il tuo voto: 0
Voti totali: 0