Logo Londra Da Vivere
METEO

Meteo Londra, nel weekend sole e temperature sopra la media

|
EU Network
AEMORGAN

Il weekend del 23-25 aprile a Londra porterà in dote tanto sole, caldo e temperature decisamente sopra la media stagionale. Poi le cose peggioreranno un po’, ma per ora preparatevi ad un epico weekend primaverile.

Niente pioggia, anzi neppure una nuvola in vista. Il fronte di alta pressione che si è insediato sul Regno Unito la settimana scorsa non ha la minima intenzione di schiodare. Tant’è che le previsioni di oggi indicano un’altra bellissima giornata che rimarrà tale fino a sera. Per usare le parole di BBC, sarà una “giornata eccezionalmente mite con brezza leggera.”

Condizioni che permarranno per molte ore: i cieli resteranno sgombri anche in serata, e anzi sarà sarà pure meno freddo di ieri notte. Massima di 17 gloriosi gradi e minima di 6. Sarà l’occasione ideale per una scenografica passeggiata al tramonto.

Anche il sabato sarà caratterizzato da temperature gradevoli e tanto sole e, benché qualche nuvola passeggera sia prevista nel pomeriggio, complessivamente sarà un’altra bella giornata; forse un filo più freddina rispetto al venerdì, ma comunque molto gradevole per gli standard di aprile. Massima ancora di 17 gradi, secondo il Met Office, minima invece di 5.

Per domenica ci si aspetta tempo ancora per lo più buono, anche se un po’ più ventoso e freddino, soprattutto a ridosso delle coste. Il vento inizierà a soffiare da Est e tenderà a guadagnare forza nel corso della giornata. In compenso, non è prevista neppure una goccia d’acqua.

Col proseguire delle ore, la domenica notte si farà piuttosto fredda e nuvolosa. La nuova settimana si aprirà con cieli per lo più coperti e brevi sprazzi di sole, ma in serata inizierà a piovere qua e là sulla City, in particolar modo verso Nord. Pertanto, martedì ci si aspetta un tempo grigio e umido, tipicamente londinese verrebbe da dire. Ma fino ad allora, sembrerà di stare a Barcellona.

Con temperature e previsioni del genere, dunque, sarebbe un delitto non organizzare una bella gita mattutina in qualche parco per ammirare lo spettacolo delle Liridi, o in qualche mercato alimentare. E voi come riempirete il tempo in questo inaspettato weekend primaverile?

Il tuo voto: 0
Voti totali: 0