Logo Londra Da Vivere
METEO

Meteo Londra: sabato e domenica di sole, con picchi di 24 gradi

|
EU Network
AEMORGAN

Da qualche tempo i londinesi maledicono la propria sfortuna: il lockdown resosi necessario per contrastare il Coronavirus (attenzione al recente aumento dei contagi) è stato allentato, dunque è molto più semplice uscire all’aria aperta e godersi la bella stagione, se non fosse che l’estate non si sia palesata nell’ultima settimana.

Insomma, luglio a Londra non sembra davvero tale, con tutte quelle nuvole, la pioggia e le temperature tutt’altro che calde. La colonnina del mercurio ha toccato anche picchi di 21 gradi, ma a dire il vero la media si è aggirata intorno ai 18 gradi.

Grazie al fatto di poter incontrare senza problemi 6 dei propri conoscenti, all’esterno o nel proprio giardino, ma sopratutto con la riapertura dei pub e dei rooftop bar (per non parlare dei parchi), la maggior parte degli abitanti di Londra non fa che incrociare le dita nell’attesa di un piccolo miracolo meteorologico, o quantomeno della fine della pioggia, per godersi un merito weekend di riposo.

Venerdì 9 luglio presenta per fortuna già decisi miglioramenti: si tratterà di una giornata più luminosa, con frequenti squarci di sole, per quanto alcune piogge isolate andranno parzialmente a rovinare il pomeriggio per poi affievolirsi nel corso della serata. Non è affatto impossibile, peraltro, che alcuni di questi rovesci siano piuttosto pesanti, addirittura a carattere temporalesco con tuoni e lampi (ottime possibilità di avvistare arcobaleni, se siete degli Instagramer). Le aree più occidentali del Paese vedranno una situazione migliore, mentre al sud ci respirerà di più.

La giornata di sabato 10 luglio sarà invece quasi perfetta: asciutta, con ampie schiarite interrotte solo da qualche saltuario raggruppamento nuvoloso, mentre le temperature dovrebbero raggiungere i 21 gradi.

Ancora più calda domenica 11 luglio, fino a toccare 24 gradi. Tempo leggermente più instabile a causa di annuvolamenti più persistenti, ma in generale il sole splenderà nel cielo limpido, consentendo un ampio ventaglio di attività all’aria aperta. La parte nord della Gran Bretagna rimarrà comunque interessata da saltuarie piogge.

L’inizio della settimana prossima sarà molto positivo, ma già la nottata di lunedì 12 luglio potrebbe portare l’usuale e poco apprezzato carico di nuvole e piogge.

Il tuo voto: 0
Voti totali: 0