Logo Londra Da Vivere
METEO

Meteo Londra: aria frizzante, sprazzi di sole e qualche pioggia nel weekend

|
EU Network
AEMORGAN

La lunga attesa della settimana scorsa ha prodotto i suoi frutti meteorologici. Dopo le basse temperature e l’alternarsi di pioggerelle e precipitazioni abbondanti, finalmente a Londra si prospetta un weekend soddisfacente, adatto a una giornata al parco o una gita fuori porta.

L’inizio sarà frizzantino, ma poi la colonnina del mercurio ci sorriderà, per arrivare fino a 23 gradi nel corso di settimana prossima, all’incirca tra lunedì e mercoledì. Purtroppo – non ci sarebbe neanche bisogno di specificarlo – l’eterno appuntamento con la pioggia sarà rispettato.

La giornata di venerdì 4 settembre è iniziata all’insegna di un cielo limpido e terso e un’arietta frizzante. Le nuvole però andranno ad aumentare nel corso della mattina, infittendosi, con alcune precipitazioni in arrivo da ovest che dovrebbero interrompere il bel tempo del pomeriggio e potenzialmente peggiorare nel corso della serata. La temperatura massima registrata sarà di 21 gradi.

Nel corso della notte il cielo sarà terso e le nubi abbandoneranno il campo di battaglia, grazie a una brezza che limiterà la formazione di nebbia e foschia. Temperatura minima prevista: 7 gradi. Sabato 5 settembre quindi comincerà all’insegna di qualche pizzicorio dovuto al venticello, mentre nel corso del pomeriggio una o due precipitazioni dovrebbero interrompere la bella giornata. La pioggia modificherà la percezione della temperatura, con la massima che dovrebbe scendere a 19 gradi.

La giornata di domenica 6 settembre si prevede molto meno ventosa, con una mattinata molto soleggiata e un proseguimento della giornata funestato da piogge, anche forte, e un leggero vento.

L’avvio della prossima settimana sarà invece più felice: lunedì molto piacevole con lunghi periodi di sole, martedì invece più nuvoloso con tanto di qualche rovescio, ma una temperatura massima che potrebbe toccare i 23 gradi.

Il tuo voto: 0
Voti totali: 0