Logo Londra Da Vivere
METEO

Meteo Londra, weekend caratterizzato da nebbia e drizzle

|
EU Network
AEMORGAN

Le previsioni meteorologiche per il weekend del 27-29 novembre 2020 a Londra prevedono per lo più nebbia, bruma, caligine e foschia. Un po’ di drizzle qua e là, una pioggerella saltuaria, un timido raggio di sole ogni tanto, e di nuovo altra foschia. Insomma, un tipico autunno a Londra. Niente di più, niente di meno.

L’avrete notato già stamane, aprendo le finestre o affacciandovi in strada. La mattinata si è aperta con tanta umidità e nebbia a banchi, e tra l’altro anche piuttosto persistente. Tant’è che il Met Office ha diramato un allarme Giallo, affermando che potrebbe causare “spostamenti più lenti o ritardo coi servizi bus e ferroviari” e addirittura “ritardo o cancellazione di alcuni voli aerei.” Allarme che potrebbe essere ripetuto anche domani, quindi fate attenzione.

Allarme giallo nebbia a Londra

Nel corso della giornata le cose comunque dovrebbero migliorare, sebbene un po’ a macchia di leopardo. A livello locale potreste anche godere di qualche ora inaspettata di sole. Godetevela finché dura, perché sarà una rarità.

In serata le nuvole tornano a dominare i cieli, portando lievi piovaschi da Sud e ancora nebbia; venti moderati soffieranno da sud ovest e alzeranno un po’ la temperatura percepita. La massima non supererà i 10 gradi, e la minima si attesterà sui 6.

Il sabato sarà grigio e nuvolo fino a sera, con drizzle altalenante e foschie locali; non farà freddo, ed è perfino possibile che un sole schivo e tiepido possa fare capolino di tanto in tanto, soprattutto dopo pranzo. La massima si spingerà a 12 gradi.

Idem con patate per domenica che resterà per lo più nuvolosa e nebbiosa, molto umida e illuminata solo a tratti da occasionali schiarite. Niente pioggia, in compenso, né vento; l’aria sarà per lo più immota e pesante, e le temperature resteranno lievemente sopra la media stagionale.

Condizioni che si ripeteranno anche martedì, e che segneranno un po’ tutta la prima metà della prossima settimana. Massima allerta dunque al livello degli inquinanti che raggiungeranno concentrazioni pericolose nell’aria, soprattutto nella giornata di sabato.

Per il resto, nulla da segnalare. Pandemia & lockdown a parte, è solo un tranquillo weekend autunnale a Londra con umidità quasi al 100% e drizzle intermittente.

Il tuo voto: 0
Voti totali: 0