Logo Londra Da Vivere
METEO

Meteo Londra, weekend di sole e temperature sopra la media

|
EU Network
AEMORGAN

Quest’anno la primavera arriva in anticipo, anche alle nostre latitudini. Per i prossimi giorni, infatti, le previsioni meteo confermano un glorioso weekend di sole, zero precipitazioni e temperature quasi miti.

Se pensiamo che solo 10 giorni fa parlavamo di fiumi congelati e statue di ghiaccio, la notizia di oggi risulta perfino più sorprendente. Fatto sta che è tutto vero: ci aspetta un weekend davvero insolitamente gradevole per la stagione.

I prodromi erano buoni. Questo venerdì infatti si è aperto con cieli sgombri e azzurri e, al netto di qualche occasionale nuvoletta passeggera, sarà caratterizzato da tanto sole, brezzoline leggere e temperature indulgenti. La massima toccherà i 14 gradi.

Anche durante la notte si prevedono cieli liberi e venti lievi; la colonnina di mercurio tuttavia scenderà drasticamente verso numeri più acconci per il mese di febbraio, con una minima di 1 grado. Tant’è che potrebbe formarsi anche un po’ di nebbia a banchi, soprattutto nelle prime ore della mattina.

Domani tornerà a splendere il sole, spazzando via qualunque traccia di umidità notturna. Nel pomeriggio potrebbero tornare a rincorrersi un po’ i cirri, ma a parte questo, nulla da segnalare: un’altra bella giornata da passare all’aperto.

Il fronte di alta pressione persisterà sulla Capitale inglese almeno fino a martedì, il che significa che le condizioni meteo resteranno stabili e piacevoli. La domenica potrebbe arrivare nuovamente un po’ di nebbia nelle prime ore dell’alba, ma ben presto sparirà senza lasciar traccia, e il medesimo copione è destinato a ripetersi per almeno un’altra settimana.

In effetti, dal Met Office fanno sapere che non vedremo neppure un goccia di pioggia fino a inizio marzo. Anzi, sabato toccheremo le medesime temperature di Madrid, con ben 11 ore di sole ininterrotto.

Qui di seguito le temperature previste per l’intero weekend e oltre:

  • Venerdì 26 febbraio: Massima 14, Minima 1
  • Sabato 27 febbraio: Massima 13, Minima 3
  • Domenica 28 febbraio: Massima 12, Minima 5
  • Lunedì 1 marzo: Massima 9, Minima 5
  • Martedì 2 marzo: Massima 13, Minima 6
Il tuo voto: 0
Voti totali: 0