Logo Londra Da Vivere
METEO

Meteo Londra, weekend per lo più soleggiato, ma tanta nebbia

|
EU Network
AEMORGAN

Il meteo di Londra per il weekend sarà ragionevolmente soleggiato e mite, pur nei limiti della stagione. Nebbia e allagamenti restano ancora un problema, ma in via di risoluzione.

I mattinieri se ne saranno probabilmente accorti: stamane, la giornata si è aperta con pesanti banchi di nebbia che si potevano affettare col coltello. Una situazione che ha congestionato il traffico e peggiorato un po’ i tempi di percorrenza dei mezzi pubblici. Per il resto, però, la giornata ci regalerà tantissimo sole e temperature quasi gradevoli (comunque più amabili di ieri); la massima è di soli 12 gradi ma la tendenza, nei prossimi giorni, è al miglioramento, con picchi di 16 gradi tra domenica e lunedì.

Nel pomeriggio potrebbe far capolino qualche nuvola all’orizzonte, ma nulla che possa davvero preoccupare; in ogni caso, zero pioggia.

Durante la nottata, densi banchi di nebbia da Sud torneranno a posarsi sulle strade e i tetti di Londra, ma a parte l’umidità, stessa storia: nulla di serio da segnalare.

Ci vorrà il sole del sabato per riuscire a scalfire -e a fatica- la nebbia, in particolar modo nelle zone a ovest della City; a Est andrà un po’ meglio. Nel pomeriggio in ogni caso farà abbastanza caldo: la massima prevista infatti è di 15 gradi.

Domenica si assisterà a un graduale peggioramento delle condizioni meteo che continuerà fino in serata. Le temperature rimarranno elevate, ma l’aria resterà appesantita da una cappa di umidità lattiginosa che porterà, in qualche caso, a drizzle (a Est e vicino le coste) o brevi piogge (a Ovest).

Al netto di eventuali sorprese last minute, l’allarme nebbia dovrebbe rientrare in giornata; restano invece in essere numerosi allarmi arancio per potenziali allagamenti tutt’attorno Londra. Per fortuna però le proprietà private non sono a rischio, né lo sono viabilità e servizi, ma i livelli dei corsi d’acqua resteranno elevati, soprattutto per il Thame e il Chalgrove Brook, il Pang e il Ray. Il generale miglioramento meteo comunque lascia ben sperare: meteorologicamente parlando, sarà una settimana piuttosto tranquilla.

Il tuo voto: 0
Voti totali: 0