Logo Londra Da Vivere
METEO

Meteo Londra, weekend senza pioggia e (abbastanza) soleggiato

|
EU Network
AEMORGAN

Le previsioni a Londra per il weekend del 5-7 marzo 2021 rivelano un tempo piuttosto in linea con le aspettative e la media stagionale. Dimenticate il caldo della scorsa settimana; in compenso però il meteo sarà clemente, privo di pioggia e vento. E comunque, il sole non mancherà anche se di notte si prevedono ghiaccio, nebbia e gelate.

Questo venerdì sarà caratterizzato da un misto di ampi sprazzi di sole, intervallati da quantità ondivaghe di nuvole. Nel pomeriggio la situazione migliorerà ulteriormente, regalando in alcune zone della città momenti di pura estasi meteorologica. Massima di 8 gradi.

Nella notte le temperature capitombolano a -2 gradi, portando freddo, ghiaccio e brina sulle strade; in ogni caso, niente precipitazioni, ma copritevi bene.

Il sabato si aprirà soleggiato ma freddo; le prime luci dell’alba diraderanno rapidamente la nebbia della notte, regalando una mattinata molto bella, con temperatura massima di 8 gradi. Nel corso della giornata le condizioni peggioreranno un po’: le nuvole si addenseranno all’orizzonte, e a Est potrebbero portare anche qualche goccia di pioggia. Niente di serio, in ogni caso.

Per domenica altra giornata asciutta e variabile, con ampi momenti di sole; occhio al vento, che tenderà ad alzarsi a tratti; farà freddino, in linea con le temperature previste per inizio marzo. Poi le cose cambieranno un po’: la colonnina di mercurio comincerà la sua lenta scalata verso la primavera, il che però porterà un po’ di instabilità martedì sotto forma di un acquazzone notturno. Le massime si assesteranno sugli 11 gradi con tendenza ad un lieve aumento nel corso della settimana.

Per il resto, null’altro da segnalare. Sarà un tranquillo weekend di inizio marzo, ed ecco perché per tutta l’area della Greater London il MetOffice non prevede allarmi di alcun tipo.

Il tuo voto: 0
Voti totali: 0