Logo Londra Da Vivere
METEO

Meteo Londra: weekend variabile e freddo, poi 21 gloriosi gradi

|
EU Network
AEMORGAN

Il meteo a Londra nell’ultimo weekend di marzo 2021 sarà tutt’altro che entusiasmante. Dopo averci illuso con un assaggio di primavera a fine febbraio, siamo ancora qui ad attendere il sole e le temperature miti che oramai dovrebbero iniziare a fare capolino. E invece niente da fare: nei prossimi giorni sono attese piogge, cieli coperti e qualche sprazzo di sole di tanto in tanto, soprattutto per domenica. Poi però si sale sopra i 20 gradi.

A livello meteorologico, questo venerdì non era partito benissimo e nel pomeriggio peggiorerà drasticamente a causa di una perturbazione in arrivo da Ovest che causerà piogge copiose e venti molto forti. In serata comunque migliorerà, ma gli strascichi dell’acquazzone e l’umidità abbasseranno le temperature in modo considerevole. La massima della giornata non supererà i 12 gradi e la minima scenderà a 0.

In nottata si attendono piogge altalenanti, e in alcuni punti della città potrebbe fare anche molto freddo; attenzione a dove camminate, perché potrebbe formarsi del ghiaccio per strada. Verso l’alba comunque si rasserenerà, e i cieli si faranno più sgombri.

Tempo ballerino il sabato, con un andirivieni di nuvole e sole; in generale non dovrebbe piovere molto, anzi alcuni lettori godranno anche di discrete quantità di sole, ma sarà piuttosto ventoso con tendenza al peggioramento, e non si escludono precipitazioni sporadiche in particolar modo a Ovest della City. La colonnina di mercurio toccherà a malapena gli 11 gradi.

La domenica sarà per lo più soleggiata, e anche meno ventosa rispetto ai giorni precedenti; e sebbene nel pomeriggio si farà un po’ nuvolo, il sole resterà una caratteristica dei giorni successivi; tuttavia, il clima molto ventoso abbasserà parecchio la temperatura percepita che resta comunque gradevole: per martedì si attendono 21 gloriosi gradi.

Per il resto, nulla di importante da segnalare. Le precipitazioni di oggi infatti, benché abbondanti, non causeranno grossi fastidi ai sistemi di drenaggio della città; il che significa zero allarmi del Met Office per tutta l’area della Greater London.

Il tuo voto: 0
Voti totali: 0