500 nuovi grattacieli in costruzione a Londra: vi mostriamo come sarà la nuova city!

20368
AEMORGAN

I nuovi grattacieli di Londra: alla scoperta della City del futuro

Sempre più in alto. La City di Londra si sviluppa tantissimo in verticale e ora si prepara ad accogliere nuovi grattacieli, pronti a stagliarsi contro il cielo e rendere lo skyline londinese sempre più moderno.

I grattacieli stanno spuntando come funghi un po’ dappertutto in giro per Londra. E il ritmo di crescita è davvero impressionante. Pare che siano già stati progettati ben 510 edifici altissimi che dovranno sorgere nella capitale inglese. 115 di questi sono già in costruzione. E tutti avranno dai 20 piani in su.

Leggi anche:

Dove saranno i nuovi grattacieli di Londra?

Il video qui sotto ci dimostra come cambierà il panorama di Londra quando tutti questi giganti delle costruzioni saranno realizzati. Si parla di nuovi grattacieli a Canary Wharf, nella penisola di Greenwich, oltre che, ovviamente, nella Old City di Londra.

Altri edifici con più di 20 piani saranno creati a Croydon con ben 27 nuove realtà, ma anche a Newham, con 39 costruzioni in programma, e a Southwark, dove se ne registreranno ben 48.

I nuovi grattacieli di Londra saranno a uso residenziale: risposta alla crisi degli affitti?

A guidare la maxi costruzione di grattacieli a Londra c’è il gruppo Tower Hamlets, che sulla carta ha in programma la realizzazione di ben 85 edifici. Quasi metà degli edifici sorgeranno a East London.

Il 90% di questi grattacieli sarà a uso residenziale: verranno create 100mila nuove case nella capitale inglese, per affrontare un tasso di crescita che da due anni continua a registrare aumenti. Pare che il 30% sarà destinato all’affitto.

I londinesi non acquisteranno nuova casa, ma potranno contare su nuove case in affitto. Che, si spera, non faranno la fine delle cosiddette “eleganti torri fantasma”, appartamenti di lusso a Londra non proprio accessibili, che sono rimasti invenduti e, ovviamente, disabitati.

Le nuove residenze all’interno dei grattacieli londinesi saranno in grado di soddisfare le esigenze degli inglesi alle prese con la scelta della loro casa? Staremo a vedere come verranno costruite queste mega costruzioni che sfiorano il cielo, tanto da fargli il solletico!