A Londra arriva il Crone: il cono gelato fatto con l’impasto del doughnut!

7244
AEMORGAN

A Londra si può trovare veramente di tutto o quasi. Per questo non mancano mai le sperimentazioni: dopo i rainbow beigel e i Cronut – l’ibrido tra il croissant e il doughnut, è il momento di rendere il gelato ancora più gustoso. I londinesi amano molto il gelato – proprio nei giorni scorsi si è tenuto il festival del gelato nella capitale – e adesso hanno creato il Crone, un cono gelato interamente realizzato con l’impasto dei doughnut, le famosissime ciambelle con la glassa sopra.

Lo chef Paul Hurley, che è il proprietario di Dum Dum Doughnuts, una catena che vanta vari negozi a Londra – si trova a Shoreditich, Brick Lane e Harrods – ha creato una partnership con il Camden Market per creare dei coni gelato realizzati con l’impasto speciale utilizzato da Hurley per i suoi doughnut: a differenza delle ciambelle tradizionalmente fritte, quelle di Dum Dum sono cotte al forno.

Vi ritroverete così con un cono dolce, morbido e gustoso a cui aggiungerete i vostri gusti di gelato preferiti… i più golosi non possono non provarlo! Potete anche essere i primi a gustarlo: i Crone verranno messi in vendita a partire da giovedì 30 giugno alle 11.30 di mattina presso il Future of Retail Store allo Stables Market di Camden Town. Inoltre, per i primi 50 clienti il cornetto fatto di doughnut sarà gratuito.

Paul Hurley è diventato famoso proprio per la qualità dei suoi doughnut e per avere ideato la ricetta della loro cottura al forno, che permette di ridurre la quantità di grassi saturi della ciambella – 18g di grassi per un doughnut fritto contro i 6g del rispettivo cotto al forno. “Sto cercando di creare i migliori doughnut al mondo dal 1997, ma non posso pensare solo al sapore, devo anche preoccuparmi dell’etica: cosa le persone dovrebbero mangiare e cosa dovrebbero permettere di mangiare ai loro figli”, ha dichiarato Hurley al Daily Mail.